Studio medico Villafranca Dr Paolo Tessari


Ortopedia e traumatologia a Villafranca di verona (VR)

Menu
Laurea:
25/07/1980 - Medicina e Chirurgia (Padova)
Iscrizione all'albo:
21/01/1981 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Verona (Provincia di Verona) n. 03784
Specializzazione:
17/07/1991 - Medicina dello sport  (Verona)
29/07/1985 - Ortopedia e traumatologia (Verona)
Abilitazione
1980 /2 - Medicina e Chirurgia (Padova)
P. Iva: 03459930230
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Ortopedia e Traumatologia, Medicina dello Sport

Info studio

L'Ortopedico Dr Paolo Tessari di Verona affronta una gamma assai vasta di problemi chirurgici legati alla funzionalità ortopedica. L'OrtopedicoTessari di Verona interviene con i più recenti ed efficaci protocolli clinici nell'inserimento di protesi all'anca e protesi al ginocchio.

L'OrtopedicoTessari di Verona pratica con particolare competenza la chirurgia artroscopia del ginocchio, tibiotarsica, della spalla. L'OrtopedicoTessari di Verona nell'ambito della chirurgia artroscopica per patologia cartilaginea pratica il trapianto autologo di cartilagine dopo coltura cellulare ed ha contatti frequenti con i centri italiani ed europei del settore.

Per la cura dell'artrosi dell'anca di 1° e 2° grado è adottata la sistemica della "visco-supplementazione ecoguidata" con acido ialuronico. Nei casi di fratture vertebrali recenti viene eseguito un intervento di cifoplastica, mentre nelle fratture vertebrali da schiacciamento viene fatta la vertebroplastica.

Nell'ambito del mal di schiena e della sciatalgia è usata la metodica mini-invasiva della decompressione mediante nucleodiscectomia percutanea nelle protrusioni discali e nelle ernie discali non espulse; è utilizzato invece il trattamento con radio-frequenza nelle sindromi faccettali con lombalgia. Oltre ad altri trattamenti specifici l'OrtopedicoTessari di Verona, grazie alla specializzazione in Medicina dello Sport, presso il proprio ambulatorio di Villafranca di Verona, autorizzato dalla Regione Veneto, fa le visite di idoneità agonistica; segue la preparazione medica degli atleti all'agonismo; cura le patologie di interesse sportivo.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016