Prof. Dott. Ranieri Matonti


Problemi osteoarticolari

Osteopatia a Cava de' tirreni (SA)

Menu
Titoli di studio:
Diploma di Osteopata presso A.I.O.T riconosciuta R.O.I. - Specializzazione triennale in Cinesiologia correttiva e rieducativa - Laurea specialistica (II livello) in Scienze delle attività motorie preventive ed adattive (2008)
P. Iva: 04175180654
Ultima modifica: 04/04/2014
Attività: Osteopatia

Info studio

L’Osteopata Matonti a Cava de’ Tirreni dirige lo studio Kynesys che rispecchia la sua vasta esperienza, la sua impostazione olistica e l’originale percorso di cura.


L’intervento terapeutico dell’Osteopata Matonti di Cava de’ Tirreni è strettamente personalizzato e quindi non prevede protocolli rigidi ma utilizza linee guida, laddove fossero presenti, o si basa sull’evidenza.
Le proprietà rieducative sono diversificate con l’ausilio di approcci provenienti dalla medicina complementare e in particolare dalla:
- diagnostica e dal trattamento dei disturbi posturali del paziente;
- diagnostica e trattamento manuale osteopatico del paziente;
- collaborazione con diverse figure professionali in un’équipe di lavoro;
- divulgazione della chinesiologia e delle terapie complementari attraverso il web, convegni, corsi di formazione e workshop.

I principi informatori dell’Osteopatia. L’Osteopata Matonti di Cava de’ Tirreni considera che l’organismo umano nella sua macro e micro struttura esprime movimento.
I nuovi modelli teorici della fisica quantistica e delle neuroscienze considerano sempre di più le modalità terapeutiche proprie della medicina osteopatica rilevandone altresì l’enorme duttilità.
L'osteopatia mira a ristabilire gli equilibri di motilità perturbati su tutti i piani funzionali del corpo umano avvalendosi di un unico e raffinato strumento: le mani dell’osteopata. 


 
Le caratteristiche della Chinesiologia.
Si tratta di una branca specialistica che studia le attività motorie per valutare e utilizzare il movimento stesso per fini educativi, formativi, sportivi e riabilitativi.
La chinesiologia è quindi un campo di studio multidisciplinare per diverse figure professionali come quella dell’Osteopata Ranieri Matonti che con il proprio bagaglio culturale e professionale universitario e attraverso il solo gesto motorio, nelle sue vastissime varietà e potenzialità, è in grado di trattare un’ampia serie di disturbi funzionali o patologici (scoliosi, ipercifosi dorsale, ecc.) che colpiscono in particolare l’apparato osteo-articolare. 


 
La Psicomotricità e la logopedia. Per queste problematiche il Dott. Ranieri Matonti tutti i sabati dalle 10 alle 19 è presente nello Studio Elios di Capodrise (CE).

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 14/12/2017