Osteopatia Gronchi Andrea


Osteopata a Milano Dott. Gronchi usa la medicina complementare olistica

Osteopatia a Milano (MI)

Menu
Titoli di studio:

2006 - Diploma di Osteopatia (School of Osteopathic Manipulation di Milano)
1995 - Diploma di Terapista della Riabilitazione (Università degli Studi di Milano)

P. Iva: 04137920965
Ultima modifica: 07/04/2015
Attività: Osteopatia, medicina complementare

Info studio

L'Osteopata a Milano Dott. Andrea Gronchi ha integrato la manipolazione energica dei tessuti molli e delle viscere, alternata all'uso di tecniche dolci d'inibizione muscolare, con le tecniche biodinamiche e craniosacrali. 

La medicina complementare a Milano. Le tecniche manipolative praticate dall'Osteopata a Milano a tutt'oggi fanno parte della medicina non convenzionale che nel tempo ha acquisito una buona solidità scientifica.

La forza di questa disciplina sta infatti nella possibilità di cambiare tecnica manipolativa secondo il comportamento del sintomo e la sensibilità del paziente. 

I fondamenti. I principi che guidano l'attività professionale dell' Osteopata a Milano Dott. Gronchi sono: la capacità di auto-guarigione del corpo, la relazione tra struttura e funzione, e la globalità dell'essere umano. 

La Medicina Complementare. Mettendola a confronto con quella tradizionale non si deve commettere l'errore di prendere una posizione di parte.

Non si può infatti dimenticare che si cura il paziente e non la sua malattia; ciò significa trovare la terapia contro la malattia che lo affligge, tenendo conto delle risposte del suo organismo e cercando sempre di arrivare alla causa e non di tamponare semplicemente il sintomo.

La medicina tradizionale negli anni ha acquisito credito grazie ai metodi di ricerca e validazione scientifica e grazie alla redazione di protocolli terapeutici efficaci che hanno favorito la tecnologia perdendo di vista la totalità dell'individuo. 

La scelta olistica. L'Osteopata a Milano Dott. Gronchi pratica la medicina complementare a Milano con un approccio olistico alla patologia e l'inquadramento dei disturbi nel contesto generale dell'organismo.

Il suo scopo è infatti quello di stimolare una reazione del sistema immunitario contro la malattia. 

La terapia giusta. Secondo l'Osteopata a Milano sta nell'incontro delle due visioni della medicina al servizio del paziente e della sua salute ricordano anche il motto: "...tutti trovano la malattia, pochi trovano la salute."

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 02/12/2016