International Osteopathic Center


Osteopatia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
2003 - Laurea in Scienze Mediche Osteopatiche [BSc.(Hons)Ost.] (Università del Galles/European School of Osteopathy, UK)
Iscrizione all'albo:
Registrato al General Osteopathic Council (GOsC), UK – 6/5301/F
Titoli di studio:

Diploma in Osteopatia [D.O.]
Diploma in Osteopatia Pediatrica DPO

P. Iva: 04199100969
Ultima modifica: 07/04/2015
Attività: Centro osteopatico specializzato in medicina osteopatica tradizionale e pediatrica Terapie Bobath e Vojta Corsi pre-parto Remise en forme post parto Laboratori artistici, musicali e psicomotiricitá per...

Info studio

Il Centro di Osteopatia a Milano - International Osteophatic Centre - è specializzato in osteopatia tradizionale, pediatrica ed ostetrica.

Il Centro di Osteopatia a Milano è multilingue (inglese, tedesco, francese ed italiano) e pertanto offre i suoi servizi anche agli stranieri residenti in cittá.

Le qualifiche professionali. Nell'International Osteopathic Centre operano due osteopati. A Milano vivono e lavorano dopo essersi laureati in medicina osteopatica nel Regno Unito e successivamente specializzati in osteopatia pediatrica in Germania.

Per quest'ultima specializzazione il Centro di Osteopatia a Milano cura diverse attività per mamme e bambini, tra cui laboratori artistici, musicali, corsi di preparazione al parto e molto altro.

La diagnosi. Il Centro esegue visite diagnostiche e trattamenti specializzati osteopatici sia tradizionali sia pediatrici intervenendo dove il movimento è limitato fino ad alterare l'equilibrio fisico posturale e biomeccanico.

Infatti i meccanismi naturali di compenso meccanico e le variazioni locali del sistema nervoso e vascolare provocano nel tempo sintomi anche distanti dalla regione che ha subìto il trauma. 

Il trattamento è esclusivamente manuale; va dalle manipolazioni articolari alle tecniche di rilassamento delle tensioni muscolari e fasciali fino a quelle cranio-sacrali e viscerali.

Queste ultime, eseguite dai due Osteopati a Milano, sono leggere pressioni delle mani sull'addome, sul cranio e sul bacino per allentare la tensione e migliorare il movimento delle strutture. 

Le tecniche particolari. Nel Centro di Osteopatia a Milano si praticano inoltre trattamenti specialistici come il Vojta e il Bobath, per la fisioterapia dedicata ai bambini affetti da patologie neurologiche e dello sviluppo.

Il primo è la stimolazione manuale dei distretti corporei, come gomito e calcagno,che inducono i riflessi motori.

Il secondo, con sensazioni cinestetiche, trasferisce nel paziente le informazioni per eliminare il disturbo.

Il Centro di Osteopatia a Milano collabora con l'associazione Mammamondo.
www.mammamondo.net 

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016