Dott. Andrea Poidomani


Il Fisioterapista a Ragusa e Osteopata a Ragusa esegue il trattamento cranio-sacrale

Osteopatia a Ragusa (RG)

Menu
Titoli di studio:

Diplomato in Osteopatia presso: CROMON - Centro Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale

P. Iva: 01402840886
Ultima modifica: 18/02/2016
Attività: Osteopatia, Fisioterapia

Info studio

Il Fisioterapista a Ragusa dott. Andrea Poidomani, grazie alla sua consolidata esperienza nell’Osteopatia, esercita in prevalenza l’attività di Osteopata a Ragusa utilizzando la Medicina non convenzionale come approccio globale (olistico) che non cura il sintomo ma va alle cause spesso lontane dal punto dove si manifesta il dolore.

Le patologie trattate. Le più comuni affrontate, con metodi osteopatici, dal Fisioterapista a Ragusa sono il classico mal di schiena, i dolori alla cervicale, le sofferenze alla spalla, spesso causati da organi collegati con questi distretti che, se in tensione, provocano dolore.

Il Fisioterapista a Ragusa ricerca anche le cause scatenanti della lombalgia, della sciatalgia, della cervico-brachialgia.

Lo stesso vale per l’esofagite da reflusso che determina cefalea e vertigini.

I settori d’intervento. La manipolazione osteopatica ha diversi tipi di approccio, tra cui i trattamenti strutturali diretti alle articolazioni (vertebrali, della caviglia, del ginocchio, della spalla) e ai muscoli per liberare il movimento generando benessere in tutto l’organismo; o i trattamenti viscerali sugli organi allo scopo di allentare i legamenti del connettivo favorendo la vascolarizzazione e il riequilibrio delle funzioni.

Ecco quindi l’azione sull’intestino, sul colon, sul fegato e sulla zona urogenitale; da quest’ultima derivano i dolori alla cervicale e in particolare dall’utero per quanto riguarda le donne.

Molte attività del Fisioterapista a Ragusa dott. Poidomani sono destinate alle donne in gravidanza per la preparazione a un parto più naturale.

Il trattamento cranio-sacrale, eseguito dal Fisioterapista a Ragusa con tocchi leggeri, trae origine dal fatto che esiste un collegamento diretto tra il cranio e la zona sacrale tramite la Dura Madre, membrana inestensibile che tutto avvolge.

Da questa l’Osteopata a Ragusa dott. Andrea Podomani raccoglie informazioni sull’intero organismo, che lo orientano nell’esecuzione delle manipolazioni specifiche da effettuare.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016