Nella pagina Ginecologo a Rieti di ABCsalute.it cerca il tuo esperto

Trova online i migliori professionisti in ostetricia e ginecologia a Rieti senza inutili perdite di tempo consultando il servizio di ricerca specialisti di ABCsalute. Un servizio rapido, professionale e soprattutto gratuito, che dà la possibilità ai cittadini di Rieti di prenotare rapidamente una visita specialistica senza uscire di casa.  


Quando è indispensabile sottoporsi a una visita specialistica ostetrica e ginecologica? Nel corso di una gravidanza le donne, per non compromettere la propria salute o quella del piccolo che portano in grembo, hanno il dovere di sottoporsi alle cure di uno specialista in ostetricia e ginecologia


Attraverso esami specifici, il medico ha la possibilità di supportare la gestante nelle diverse fasi della gestazione, prevenendo e curando tempestivamente eventuali disturbi e patologie che potrebbero interessare sia la partoriente che il feto. 


Com’è strutturata la visita ostetrica ginecologica? L’ostetrico ginecologo si occupa dapprima di raccogliere quante più informazioni è possibile riguardo la storia clinica della gestante e della famiglia di quest’ultima. 


Una prassi che consente allo specialista di adottare tutte le misure cautelative necessarie qualora siano presenti patologie quali affezioni all’apparato endocrino, diabete, anemie e altri disturbi che potrebbero compromettere la corretta esecuzione del parto mettendo a rischio la partoriente e/o provocando malformazioni nel nascituro.


Concluse le opportune verifiche e rilevazioni, all’eventuale manifestarsi delle suddette patologie, il professionista in ostetricia e ginecologia è tenuto a prescrivere alla paziente ulteriori approfondimenti clinici. 


Il medico è tenuto anche a fornire controlli di peso periodici alla paziente e consulenze nutrizionali per aiutarla a non incrementare il proprio peso di oltre 12 kg durante i mesi di gestazione.

 

Alla luce di quanto su espresso, appare dunque evidente l’importanza della figura del medico ostetrico e ginecologo per la partoriente.

1 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.