Ginecologo a Viterbo. Su ABCsalute.it gli specialisti della ginecologia

Chi cerca dei medici specialisti in ostetricia e ginecologia a Viterbo da oggi può beneficiare del servizio gratuito di ABCsalute. Una risorsa professionale imprescindibile per chi ha la necessità di trovare online i migliori professionisti in ostetricia e ginecologia a Viterbo in tempi rapidi.


Ricerche a portata di click senza uscire di casa: per visualizzare orari di ricevimento, indirizzi e numeri di telefono degli specialisti al fine di richiedere un rapido consulto e prenotare una visita ginecologica è sufficiente cliccare sulle schede di quest’ultimi.


La visita ginecologica consente allo specialistica di valutare l’integrità e la funzionalità dell’apparato genitale (utero, vagina e ovaie). La visita deve essere preceduta dalla rilevazione di tutti i dati clinici della gestante attraverso un’anamnesi generale (interventi chirurgici, patologie pregresse), un’anamnesi ginecologica (eventuali alterazioni del ciclo mestruale, caratteristiche dello stesso ed età della prima mestruazione) e un’anamnesi ostetrica: gravidanze già effettuate o eventuali aborti.


Attraverso l’acquisizione di questi dati, il medico ha modo di conoscere più approfonditamente la paziente dal punto di vista clinico. Un aspetto da non sottovalutare, specialmente nel corso dei primi incontri e se la gestante ha da poco superato i 20 anni: attraverso un primo approccio clinico conoscitivo, lo specialista in ostetricia e ginecologia ha la possibilità di stabilire un rapporto più sereno con le pazienti basato sulla reciproca fiducia, nel rispetto dei tempi di quest’ultime e della loro intimità. 


In genere, lo svolgimento della visita non è dolorosa: il medico esamina i genitali esterni della pazienti distesa sul lettino inserendo le dita nella vagina in modo da rilevare la presenza di eventuali patologie, infiammazioni, fratture o altre problematiche a carico della stessa. Appoggiando la mano nell’area sopra al pube e le aree laterali, il professionista in ostetricia e ginecologia valuta l’integrità di ovaie e utero. L’esame viene completato con l’introduzione nella vagina di uno speculum che supportato a una speciale lampada permette di visionare le pareti della vagine e il collo dell’utero.

1 Specialisti online

Filtra
  • Dr Francesco Felici

    titoli di studio 

    laurea
    • 04/11/1980 - Medicina e chierurgia (Roma "Università Cattolica Sacro Cuore")
    Iscrizione all'albo
    • 23/12/1980 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Viterbo (Provincia di Viterbo) n.1134
    Specializzazione
    • 03/07/1986 - Ginecologia e ostetricia (Roma)
     

    Dr Francesco Felici Viterbo (VT)
    Via Cairoli , 14

    • Ostetricia e ginecologia

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.