Dr Giovanni Agostoni


Lo Studio Agostoni esegue tutti gli esami per gravidanza e infertilità, avvalendosi se necessario della collaborazione con Centri esterni

Ostetricia e ginecologia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
18/07/1968 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
Iscrizione all'albo:
07/10/1969 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 13392
Abilitazione
1969 /1  - Medicina e Chirurgia (MILANO)
P. Iva: 11811440152
Ultima modifica: 16/04/2013
Attività: Ostetricia e Ginecologia

Info studio

Ginecologo a Milano, il Dr Giovanni Agostoni è Specializzato in Ostetricia, Ginecologia e in Chirurgia Generale.

Assistente prima a Magenta poi in Mangiagalli, Aiuto in San Paolo, Primario a Melegnano, già Professore presso l'Università degli Studi di Milano, infine recentemente Responsabile della UO ginecologica di Auxologico, sempre attivo in privato come Ginecologo a Milano, il Dr Agostoni nel corso della sua lunga carriera si è dedicato con passione a tutti i vari settori della specialità ma dal 2000 in poi maggiormente alla chirurgia ginecologica, anche oncologica.

Lo Studio Agostoni, fondato negli anni ‘40 da Rinaldo Agostoni, padre del Dr Giovanni, vanta oggi la presenza di 12 ginecologi in grado di espletare tutte le varie branche della ginecologia e ostetricia, senza tralasciare naturalmente le problematiche dell’infertilità.

 

Dove opera. Nel caso che una paziente debba sottoporsi a un intervento,  operando come Ginecologo a Milano il Dr Agostoni può offrire un’ampia possibilità di scelta : o presso Case di Cura milanesi come Madonnina, Capitanio, San Camillo, Columbus, con le quale egli può collaborare sia privatamente che in convenzione con diversi sistemi assicurativi, oppure presso la Casa di Cura Ambrosiana in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Presso tutte queste strutture il Dr Agostoni opera in prima persona le pazienti che a lui si rivolgono.

 

Una chirurgia ragionevolmente conservativa. Ogniqualvolta appare possibile il Dr Agostoni rinuncia alla chirurgia: in particolare a quella "demolitiva" in favore della conservativa. Questo vale anche per quanto riguarda i tumori al seno, senza però cedere ad una chirurgia troppo minimalista che potrebbe tradursi in maggior rischio per la paziente con minore percentuale di guarigione stabile.

 

Una chirurgia endoscopica prudente. Il Dr Agostoni ritiene che un Ginecologo a Milano oggi debba sapersi valere dell'endoscopia ma al contempo saper valutare esattamente la correttezza delle indicazioni. L'endoscopia è ottimale per gravidanze extrauterine, fibromi di dimensioni limitate, isterectomie semplici, patologie annessiali non tumorali. gestione dell'infertilità, ecc. In altri casi, quando anche la chirurgia tradizionale ad addome aperto potrebbe incontrare difficoltà tecniche, un approccio endoscopico diventerebbe inutilmente lungo o anche pericoloso, senza alcun vantaggio per la paziente. La sua quindi vuole essere un’endoscopia prudente.

 

Diagnostica. Fare il Ginecologo a Milano oggi significa anche poter fare ambulatorialmente tutti i test specialistici, così come accade nello Studio del Dr Agostoni.  Esistono tuttavia delle regole per cui alcune procedure diagnostico/terapeutiche possono essere fatte solo in strutture cosiddette "protette". Ad esempio quelle riguardanti l’infertilità: le procedure di "PMA" (Procreazione Medicalmente Assistita) richiedono sale operatorie protette; in tal caso lo Studio si appoggia ad altre strutture adeguate.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016