Dr Domenico Di Maria


Il Dr Di Maria opera con la chirurgia nasale e laringea opera tumori benigni e maligni

Otorinolaringoiatria a Benevento (BN)

Menu
Laurea:
18/07/1997 - MEDICINA E CHIRURGIA (NAPOLI SECONDA UNIVERSITA)
Iscrizione all'albo:
28/07/1998 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di BENEVENTO (Ordine della Provincia di BENEVENTO) n. 0000002429
Specializzazione:
19/12/2002 - OTORINOLARINGOIATRIA (NAPOLI SECONDA UNIVERSITA)
Abilitazione
1998 /1  - Medicina e Chirurgia (NAPOLI SECONDA UNIVERSITA)
P. Iva: 01419090624
Ultima modifica: 26/09/2016
Attività: Otorinolaringoiatria

Info studio

L’Otorinolaringoiatra a Benevento Dr Domenico di Maria si dedica alla diagnostica e alla chirurgia nasale e laringea in endoscopia, anche in ambito pediatrico ed estetico.

L’ Otorinolaringoiatra a Benevento utilizza quindi l’endoscopia per la laser-chirurgia laringea, mediante il laser CO2, sia per patologie benigne sia per patologie neoplastiche.

Gli eccellenti risultati derivano anche dall’aver frequentato una delle più qualificate scuole specialistiche nella chirurgia laringea.

La cura delle vertigini. L’ Otorinolaringoiatra a Benevento Dr Di Maria si interessa anche con impegno e frequenza di audiovestibologia, o patologia delle vertigini, riabilitando in particolare quelle posizionali (calcoletti nell’orecchio).

In quanto specialista il Dr Di Maria è spesso invitato come relatore a convegni e congressi confermando il suo impegno etico nella comunicazione scientifica.

La chirurgia laringea. Uno degli interventi più interessanti eseguiti dal Dr Di Maria è alla laringe con l'introduzione dello strumento endoscopico attraverso la via più semplice, quella della bocca, per curare patologie spesso gravi come i tumori alle corde vocali.

Considerando che solo 20 anni fa si interveniva dal collo con una degenza di 15 giorni, mentre oggi bastano 24 ore, si può valutare quale sia stato il progresso.

Oggi l’Otorinolaringoiatra a Benevento procede attraverso la bocca con il microscopio che ingrandisce 6-8 volte visualizzando esattamente la corda vocale; con il laser CO2 a distanza, condotto dall'aria, mira esattamente sulla corda vocale che viene incisa dal laser che agisce come un bisturi e al tempo stesso coagula i piccoli vasi.

Questo processo consente di eliminare, attraverso la bocca, le neoplasie benigna o maligne in modo radicale.

La chirurgia nasale. Questa chirurgia eseguita dall’Otorinolaringoiatra a Benevento Dr Di Maria utilizza le vie naturali e cioè quelle dalle quali il naso ventila; anche in questo caso eliminando la patologia con un ridotto disagio per il paziente.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016