Dr Claudio Lambertoni


Otorinolaringoiatria a Milano (MI)

Menu
Laurea:
Medicina e Chirurgia (1977)
Iscrizione all'albo:
Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO n° 35641 (Provincia di Milano)
Specializzazione:
Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico facciale (1980)
Abilitazione
Medicina e Chirurgia (1977)
P. Iva: 11913150154
Ultima modifica: 16/04/2013
Attività: Otorinolaringoiatria Patologia cervico facciale, Chirurgia estetica, Laser chirurgia

Info studio

Il problema del "naso chiuso" con l'inquinamento, le riniti allergiche, il fumo e l'uso di gocce nasali è diventato sempre più frequente. Questa forma morbosa detta "rinite ostruttiva", associata alla polposi e alle deviazioni del setto nasale, provoca gonfiori permanenti alla mucosa nasale con disturbi sempre più gravi.

Quando le terapie mediche si rivelano inutili è necessaria l'asportazione chirurgica della mucosa che blocca il passaggio dell'aria.

Sino ad oggi l'intervento era ospedaliero, in anestesia totale e con un decorso lungo e doloroso. Oggi l'asportazione della mucosa dei turbinati, dei polipi nasali di piccole dimensioni del terzo inferiore e medio delle fosse nasali, e delle deviazioni anteriori del setto nasale non è più un problema. Può essere infatti praticata con il laser a diodi, in anestesia locale senza iniezione in condizioni di sedazione che induce massimo rilassamento e tranquillità.

L'intervento dura 7-8 minuti e nell'insieme circa 3 ore, è indolore è non è necessario sottoporsi al fastidioso tamponamento nasale. L'attività lavorativa può essere ripresa già il giorno seguente. L'efficacia dell'intervento è stabile nel tempo come per la chirurgia tradizionale, con risultati del tutto analoghi a quelli della decongestione sottomucosa. Le eventuali complicazioni, grazie alla tecnologia laser, sono statisticamente molto inferiori a quelle della chirurgia tradizionale.

Lo Studio del dott. Claudio Lambertoni vanta una lunga esperienza in questo tipo di interventi e utilizza le attrezzature tecnologicamente più avanzate.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016