Dr Antonio Lepore


Pediatra di Caserta Lepore corregge il piede piatto con un metodo brevettato

Pediatria a San prisco (CE)

Menu
Laurea:
12/11/1980 - Medicina e Chirurgia
Iscrizione all'albo:
29/12/1980 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Caserta (Ordine Prov di Caserta) n. 2428
Specializzazione:
11/06/1986 - Medicina dello Sport
24/05/1994 - Pediatria
Abilitazione
1980 /1 - Medicina e Chirurgia
P. Iva: 02458810617
Ultima modifica: 10/11/2014
Attività: pediatra e medico sportivo

Info studio

Il Pediatra di Caserta Dott. Antonio Lepore, dopo 17 anni di attività ospedaliera che gli ha fatto acquisire una consolidata esperienza specie nell'ambito neonatologico, attualmente svolge l'attività di pediatra di famiglia e di medico sportivo. 

La salute del bambino. Il Dott. Lepore, Pediatra di Caserta, affronta fin dalla nascita i problemi della crescita fisiologica del bambino, adottando criteri diagnostici approfonditi insieme a tutte le soluzioni terapeutiche che, oltre a essere efficaci, siano le meno stressanti in relazione all'uso di farmaci.

A questo proposito controlla lo sviluppo delle difese naturali che nell'infanzia possono essere acquisite in modo adeguato e permanente, ma che per cause diverse possono essere ridotte creando condizioni di fragilità in grado di dare spazio all'insorgenza di patologie anche gravi.

Quest'obiettivo terapeutico è raggiunto in modo decisivo con la collaborazione di mamme consapevoli dell'importanza dell'immunità naturale nel bambino ottenuta senza l'uso eccessivo di farmaci evitando l'atteggiamento ossessivo di far ingerire pasticche al primo sintomo di qualche leggero disturbo. 

Le patologie infantili. Il Pediatra di Caserta Dott. Lepore, grazie alla sua vasta esperienza ospedaliera e alla pratica medica trentennale, oltre ad esercitare un'attività diagnostica e terapeutica in relazione a tutte le disfunzioni e patologie che possono riguardare il bambino, è anche prodigo di utili consigli alle mamme perché possano favorire con la loro attenzione unita all'amore, la crescita di un figlio perfettamente sano. 

Il piede piatto. Per la correzione di una delle disfunzioni più comuni, che crea gravi disagi nella deambulazione e successivamente nell'eventuale attività sportiva, cioè il piede piatto, il Dott. Antonio Lepore è co-titolare di un brevetto per la sua correzione con l'elettrostimolazione.

Il piede piatto è un "rilassamento" innaturale dell'arco plantare, la cui struttura tendinea non è ben sostenuta da fasci muscolari tonici.

Il trattamento consiste nell'evocare il cosiddetto "riflesso miotatico" che determina una contrazione muscolare in seguito a un brusco, anche se limitato, stiramento; esso costituisce la base dei riflessi posturali fondamentali per la loro proprietà di opporsi alla gravità, mediante una serie di stiramenti rapidi e limitati nel tempo indotti da "elettrostimolazione".

Il metodo ha lo scopo di mettere in atto un "arco riflesso", che nel tempo possa tradursi in un movimento automatico, così da provocare una stabilizzazione e ritonificazione dei muscoli rilassati.

Per ottenere questo, ci si avvale di elettrostimolazioni con forme d'onda a gradino in regime impulsato.

Se ne è dimostrata l'efficacia in più del 90% di pazienti, affetti da piede piatto o cavo o valgo, sottoposti a terapia specie tra i soggetti fino a 12 anni.

Si rileva infine che, una gran parte delle alterazioni trattate e corrette con successo, era stata definita irrecuperabile con le tradizionali metodiche incruente. 

Il medico sportivo. L'attività nell'ambito sportivo del Dott. Lepore si realizza nell'assistenza a società sportive e a singoli atleti, anche tramite la certificazione sulle capacità agonistiche di chi si propone di intraprendere non solo un'attività amatoriale ma anche professionistica.

Il Dott. Lepore è inoltre impegnato nella cura dei traumi e nella riabilitazione che, anche sulla base delle sue indicazioni, è condotta con i sistemi più efficaci e attuali in collaborazione, oltre che con fisioterapisti, con strutture dotate di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016