Dr Salvatore Scommegna


Pediatria a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
 20/07/1992 - Medicina e Chirurgia (Roma "UNIVERSITA' CATTOLICA SACRO CUORE")
Iscrizione all'albo:
23/12/2002 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Provincia di Roma) n. 52104
Specializzazione:
21/10/1996 - Pediatria (indirizzo Pediatria Generale) - Specializzazione
Abilitazione
 1992 /1 - Medicina e Chirurgia (Roma "UNIVERSITA' CATTOLICA SACRO CUORE")
P. Iva: 09030531009
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Endocrinologia, Pediatria

Info studio

Il Dr Salvatore Scommegna, Pediatra di Roma, si occupa di Pediatria generale, Endocrinologia Pediatrica e Dietologia Pediatrica.

Il pediatra Scommegna di Roma esegue visite pediatriche di controllo, dalla nascita fino all’adolescenza, visite pediatriche per problematiche urgenti, e visite endocrinologiche pediatriche, con valutazione dell'accrescimento e dello sviluppo puberale, valutazione dietologica ed eventuale trattamento dietoterapeutico.

Presso il suo studio di Roma, il pediatra Scommegna affronta in maniera particolare il problema dell'obesità infantile, fenomeno in continuo aumento nella popolazione adulta e pediatrica, con una valutazione personalizzata, con l’obiettivo principale della prevenzione di tutte le complicanze che si possono instaurare nell’età adulta (ipertensione arteriosa, diabete mellito, infarti, ictus, eccesso di colesterolo e trigliceridi), o anche durante l'infanzia (piede piatto, ginocchio valgo, scoliosi, eccesso di insulina, aumento dei grassi nel sangue, ipertensione arteriosa, accumulo di grasso nel fegato, disturbi del sonno, disturbi del ciclo mestruale nelle adolescenti).

Il pediatra Scommegna di Roma tratta anche il problema della bassa statura, mettendo in atto i necessari approfondimenti diagnostici per escludere che si tratti di una condizione patologica, meritevole di trattamenti mirati. Un altro aspetto pediatrico affrontato dal Dr Scommegna è quello dei disturbi della pubertà, sia nel senso di un eccessivo anticipo (pubertà precoce), sia per un ritardo o addirittura assenza (pubertà tarda). Questi casi sono sottoposti ad accurate analisi e affrontati con rigore scientifico, secondo le più recenti acquisizioni mediche, e sulla base di una concreta e approfondita esperienza. Lo stessa vale per lo sviluppo sessuale.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 07/12/2016