Dott.ssa Maria Francesca Panbianco


Podologo di Pescara Panbianco opera sul piede diabetico e sulle unghie incarnite con tecnologie avanzate

Podologia a Pescara (PE)

Menu
Laurea:
2003 Laurea di I livello in Podologia
P. Iva: 01646320687
Ultima modifica: 10/11/2014

Info studio

La Dott.ssa Maria Francesca Panbianco, Podologo di Pescara, dopo aver conseguito la Laurea di primo livello in Podologia presso l'Università "la Sapienza", ha acquisito un'approfondita esperienza professionale presso un primario studio di Roma prima di creare il proprio a Pescara.

Prestazioni e servizi. La Dott.ssa Panbianco, Podologo a Pescara, è specializzata nella cura di disfunzioni e di patologie che riguardano i piedi, organi molto più delicati di quanto si possa immaginare e che a causa di una loro ridotta funzionalità possono creare problemi a tutto l'organismo.
Tra i trattamenti più comuni troviamo l'eliminazione delle callosità, la cura delle unghie incarnite e l'ablazione delle verruche quando questo non comporti l'intervento di un dermatologo.

Il piede diabetico. La progressiva diffusione della disfunzione metabolica, rappresentata dal diabete, rende sempre più frequente e indispensabile il trattamento del piede che, per il difetto di circolazione prodotto da questa patologia, può subire una gamma assai vasta di conseguenze che possono partire dalle diffuse ulcerazioni fino a degenerare al punto da rendere necessaria l'amputazione.
Il trattamento del piede diabetico, effettuato nello Studio del Podologo di Pescara, Dott.ssa Panbianco, è quindi importante e risolutivo perché viene condotto con criteri rigorosamente professionali.

La postura e i plantari. Uno degli interventi professionale importanti dell'attività della Podologa Panbianco interessa la corretta postura che elimina tutta una serie di disfunzioni alle articolazioni e all'equilibrio generale dell'organismo.
Dopo un'accurata diagnosi, condotta anche con strumenti tecnologicamente avanzati, vengono prescritte le protesi plantari e quelle in silicone ottenendo risultati soddisfacenti anche nei casi di squilibrio particolarmente gravi.

Le unghie. Un altro intervento interessante eseguito nello Studio del Podologo di Pescara riguarda la ricostruzione e la rieducazione delle unghie ovvero l'"ortonixia".
Questa terapia è rivolta soprattutto alle persone che soffrono per fastidiosi dolori alle lamine ungueali, causati dalla loro forma particolare e dalle ipercheratosi che si creano intorno.
Il trattamento consiste nell'applicazione di forze tangenziali per correggere e modificare la curvatura e la crescita delle unghie; infatti le malformazioni, che seguono il loro sviluppo difettoso, possano creare dolorosi granulomi piogeni che riguardano con maggiore frequenza l'unghia dell'alluce.
La tecnica applicata ha come obiettivo in particolare i casi di onicocriptosi (unghie incarnite) e di onicofosi (callosità nel solco ungueale).
La cura prescelta segue una scrupolosa valutazione organica e tiene conto della gravità e della frequenza del problema e delle abitudini di vita del paziente riguardanti le calzature, l'attività professionale, lo sport, eccetera.

Le visite domiciliari. Un servizio particolarmente importante riguarda l'assistenza a domicilio per soggetti non autosufficienti o allettati, con condizione del piede che possono degenerare in modo anche grave se non adeguatamente trattate.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 08/12/2016