Dott.ssa Debora Certosa


Dott. Certosa, Podologa di Ostia: per un piede sano e perfettamente funzionale a tutte le età

Podologia a Ostia lido (ROMA)

Menu
Laurea:
Laurea in podologia
P. Iva: 10632790589
Ultima modifica: 10/11/2014
Attività: Podologia

Info studio

La Podologa di Ostia Dott.ssa Debora Certosa ha conseguito la laurea di I° livello in Podologia ed è specializzata in particolare nelle tecniche di realizzazione di ortesi e nelle disfunzioni della postura.

Oggi svolge, da 13 anni, l'attività professionale nel proprio Studio con la collaborazione dell'esperta di Osteopatia Patrizia Mocci.

La Dott.ssa Certosa si occupa personalmente dei suoi pazienti di tutte le età fin dal loro primo contatto telefonico ricordando che il benessere degli arti inferiori è il benessere dell'intero organismo. 

I servizi offerti. Lo Studio della Dott.ssa Certosa, Podologa di Ostia, offre tutti i servizi per la completa salute del piede.

Si va dal trattamento delle cheratosi, ovvero delle callosità, al taglio delle unghie e in particolare dall'intervento nelle onicocriptosi e cioè delle unghie incarnite, sino all'eliminazione delle verruche plantari.

Gli interventi più complessi riguardano tuttavia il piede diabetico. 

Il piede diabetico. La crescente diffusione della patologia metabolica, rappresentata dal diabete nelle sue forme diverse, crea non pochi problemi agli arti inferiori.

A causa della riduzione della circolazione sanguigna il piede del diabetico è a rischio.

Può infatti presentare alterazioni progressive che vanno dalle ulcerazioni ad una serie di altri fenomeni degenerativi che possono portare a conseguenze gravi e tra queste all'amputazione.

La patologia, considerando che può influire direttamente sulla salute del piede, deve essere quindi affrontata con criteri preventivi e con una competenza specifica. Questa, per la Podologa di Ostia ,è maturata sia con l'aggiornamento costante sia con la pratica che richiede procedure specialistiche che riescono in molti casi a fermare processi degenerativi tutelando la capacità di deambulazione dei pazienti. 

L'equilibrio posturale. La corretta ed equilibrata posizione di tutti gli organi del corpo consente al piede di mantenere il sistema scheletrico e osteo-articolare nelle condizioni ideali evitando i noti disturbi, spesso dolorosi, che affliggono coloro le cui posizioni mettono in sofferenza muscoli e articolazioni.

Il Podologo di Ostia, Dott.ssa Certosa, con una procedura specifica computerizzata (Baropodometria) per l'esame del passo, elabora un protocollo in grado di correggere, con interventi mirati, le carenze e le deviazioni della posizione naturale.

Altri problemi relativi alla postura e alla corretta funzionalità del piede sono risolti con ortesi plantari e ortesi in silicone. Le caratteristiche specifiche di questi supporti sono definite dalla Dott.ssa Certosa che provvede anche a progettarne la realizzazione in modo che risultino altamente efficaci. 

La salute del piede. Spesso le funzioni del piede sono sottovalutate mentre le sue condizioni di salute sono essenziali per mantenersi in piena efficienza.

È quindi opportuno, specie con l'avanzare dell'età, sottoporsi ad un attento esame che possa mettere in evidenza anche eventuali problemi incipienti.

Esiste infatti una prevenzione sanitaria del piede che si sta diffondendo progressivamente nei paesi più evoluti eliminando tutta una serie condizioni preliminari ad eventi patologici che, una volta avviati, possono produrre conseguenze anche gravi. 

Lo Studio professionale. La Podologa di Ostia ha una particolare attitudine al trattamento del piede infantile.

E noto come alcune alterazioni sia di funzionalità sia di posizione del piede siano spesso congenite e richiedano interventi di correzione anticipati per evitare un successivo intervento ortopedico quando i difetti iniziali si sono aggravati in modo irrimediabile.

Con procedure avanzate, che fanno seguito a diagnosi approfondite, il piede infantile diventa oggetto di grande attenzione che spesso è risolutiva evitando così di ricorrere ad interventi specifici più impegnativi.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016