Istituto Podologico Italiano


Clinica del Piede da oltre trenta anni

Podologia a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
23/07/2009 - Medicina e chirurgia (Roma "La Sapienza")
Iscrizione all'albo:
09/03/2010 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Provincia di Roma) n.57913
Abilitazione
2009/1 - Medicina e Chirurgia (Roma "La Sapienza")
P. Iva: 03736841002
Ultima modifica: 10/11/2014
Attività: Podologia

Info studio

L'Istituto Podologico Italiano è la struttura sanitaria che da oltre 30 anni pone l'esperienza acquisita al servizio del paziente che soffre di patologie podaliche, dalle più semplici come l'ipercheratosi alle più complesse come la complicanza del piede diabetico.

All'IPI il paziente è al centro dell'attenzione dei professionisti che vi operano, sia sotto l'aspetto del rapporto umano che sotto quello dell'assistenza. Moderne apparecchiature consentono l'esame computerizzato del passo e la realizzazione su misura delle ortesi plantari e digitali. La struttura, dotata di un'apposita reception e di una sala d'aspetto, è composta di 4 ambulatori con tutte le apparecchiature e un apposito ambiente per la realizzazione delle ortesi.

L'IPI ha acquisito particolare esperienza nell'assistenza delle categorie a rischio come gli anziani e i diabetici, per i quali, nel caso di complicanza di piede diabetico, applica uno specifico protocollo di assistenza che ha fin'ora dato risultati positivi al fine di evitare le amputazioni. Quando, poi, sia ritenuto necessario, il podologo si raccorda con il medico di medicina generale o con lo specialista.

La presenza di una operatrice laureata (Dott.ssa Simona Montesi – vedi equipe) oltre che in podologia, anche in medicina e chirurgia, rende possibile visite per la chirurgia del piede, oltre che interventi mini-invasivi volti a eliminare determinate patologie.

La consulenza generale del prof. Mauro Montesi costituisce, soprattutto, in fase di diagnosi e terapia delle affezioni più severe, garanzia di massima affidabilità circa le cure che verranno praticate al paziente.

L'IPI opera in collaborazione con la Seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "Sapienza" di Roma, per conto della quale gestisce la formazione pratica dei giovani che frequentano il corso di laurea in podologia.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 02/12/2016