Prof. Dr Michele Campanelli


Psichiatria a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
25/07/1975 - Medicina e chirurgia (Roma "LA SAPIENZA")
Iscrizione all'albo:
01/04/1976 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Provincia di Roma) n. 22995
Specializzazione:
26/07/1983 - Psichiatria - Specializzazione
Abilitazione
1976 /1 - Medicina e Chirurgia (Roma "LA SAPIENZA")
P. Iva: 02174860581
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Psichiatria

Info studio

Psicoterapia C.I.D.A.P. Roma, ovvero il Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni, è un'associazione senza fini di lucro. Psicoterapia C.I.D.A.P. Roma è formata da professionisti e ricercatori impegnati nella cura e la prevenzione delle patologie legate ai disordini alimentari, oggi sempre più diffuse. Psicoterapia C.I.D.A.P. Roma ha come direttore il Prof. Michele Campanelli, psichiatra e psicoterapeuta.

Psicoterapia C.I.D.A.P. Roma si avvale dell'attività di psichiatri, psicoterapeuti, psico-neuro-endocrinologi, ginecologi e nutrizionisti. L'Associazione collabora, in varie forme, con altri 20  Centri in Italia. Psicoterapia C.I.D.A.P. Roma opera prevalentemente con una metodologia ambulatoriale. Tuttavia, per il trattamento delle patologie acute e più complesse, si avvale di una procedura di "Terapia Intensiva Integrata" che si sviluppa presso la sede  in regime di Day Hospital. Con tale terapia si ottiene la risoluzione del problema, in media, in circa 45 giorni.

Il C.I.D.A.P. ha come ambiti operativi: la promozione e diffusione di studi e ricerche sui disturbi alimentari; formazione di terapeuti specializzati nella cura dei DAP; l'organizzazione di corsi, convegni, congressi, seminari e conferenze, anche a livello internazionale; progetti di prevenzione nei vari contesti sociali. Il C.I.D.A.P. Roma sta creando un piano di prevenzione da realizzare nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori per fornire, in modo differenziato per età del giovane e ruolo dell'adulto, strumenti conoscitivi e di intervento concreto. In tal modo è possibile offrire, in particolare ai ragazzi, un aiuto per affrontare gli aspetti personali e sociali che possono pesantemente contribuire allo sviluppo di un disordine alimentare.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016