Dott.ssa Fiammetta IngaStudio medico di psichiatria e psicoterapia


Psichiatria a Aci castello (CT)

Menu
Laurea:
18/04/2001 - Medicina e Chirurgia (Catania)
Iscrizione all'albo:
28/02/2002 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Catania (Ordine Prov. Catania) n. 12277 Elenchi Speciali: Medico Psicoterapeuta
Specializzazione:
30/11/2006 - Psichiatria (Catania)
Abilitazione
2001 /2 - Medicina e Chirurgia (Catania)
P. Iva: NGIFMT75P57C351S
Ultima modifica: 13/11/2015
Attività: Psichiatria e Psicoterapia

Info studio

La Psichiatra ad Aci Castello Dott.ssa Inga, medico chirurgo specializzato in psichiatria, è in grado di affrontare anche disturbi che richiedono un approccio terapeutico complesso perché coinvolgono tutta la persona presentando livelli di sofferenza particolarmente elevati.

La Psichiatra ad Aci Castello è dottore di ricerca in medicina neurovegetativa avendo così una formazione olistica completa e qualificata.

Svolge la sua azione di Psicoterapeuta ad Aci Castello a indirizzo psicoanalitico.

Opera in privato e in collaborazione con strutture pubbliche in qualità di Psichiatra ad Aci Castello. 

Le diverse terapie. La Dott.ssa Inga nelle visite individuali e alle coppie adotta la psicofarmaco - terapia che interessa gli adulti, gli adolescenti e i bambini a partire da sei anni.

Oggi opera su base psicodinamica ma si sta avvicinando al cognitivismo in relazione anche ai problemi dell'età evolutiva.

Affronta inoltre casi di psicopatologia lavorativa e quindi mobbing, burn out, stalking e lesioni personali. 

La psicoterapia familiare. Riguarda tra l'altro le nevrosi e le psicosi come disturbi di ansia, attacchi di panico, ossessioni, fobie, disturbi del sonno, del comportamento alimentare, anoressia, bulimia e attività psicotiche, disturbi dell'umore, depressione post partum. 

La terapia combinata. La Psichiatra di Aci Castello nei casi che le si presentano adotta un approccio combinato fra terapia farmacologica e psicoterapia.

La sua azione psichiatrica infatti non trascura tutto quanto attiene alla medicina interna.

Per rivolgersi alla Psichiatra di Aci Castello non è necessario essere schizofrenici: è sufficiente infatti essere un giovane con attacchi di ansia che sta attraversando un momento difficile. 

I comportamenti alimentari. La Psicoterapeuta ad Aci Castello gestisce uno sportello di prevenzione dei disturbi alimentari rivolto agli studenti delle scuole superiori per far loro evitare ad esempio l'obesità psicogena o i comportamenti a rischio tipo l'anoressia.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 23/07/2017