Dott.ssa Marcella Cannalire


La Dott.ssa Cannalire usa anche cicli terapeutici brevi o psicoterapia analitica di sostegno

Psicoanalisi a Milano (MI)

Menu
Laurea:
1997 - Laurea in Psicologia (indirizzo psicologia clinica e di comunità), Università di Torino
Specializzazione:
Psicoterapia Psicanalitica, Istituto freudiano per la clinica, la terapia e la scienza di via dell'Archetto 20 a Roma  (ric. con D. M. 31.12.93)
Abilitazione
1999 - Iscrizione all’Ordine degli Psicologi n. 03/5174 2005 - Iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti
P. Iva: 12839530156
Ultima modifica: 19/01/2015
Attività: Psicoanalisi, Psicologia, Psicoterapia

Info studio

La Psicanalista a Milano Dott.ssa Marcella Cannalire lavora in un campo ampio e variegato affrontando, anche in collaborazione con altri specialisti, oltre alle problematiche abituali, anche quelle più complesse come la dipendenza patologica (da sostanze stupefacenti e da alcol), il disagio psichiatrico e i disturbi di personalità (p. es. borderline e narcisistico), la scelta omosessuale, il ritardo intellettivo e l’handicap.

 

I tempi di cura differenziati. La Psicanalista a Milano e Psicologa individua, caso per caso, il percorso da seguire.

Ai colloqui psicologici iniziali di consultazione per definire lo strumento di cura adeguato, la Dott.ssa Cannalire, Psicanalista a Milano, fa seguire cicli terapeutici brevi per trovare strategie di soluzione a momenti critici (difficoltà negli studi, nella relazione di coppia,alla nascita di un figlio) e quindi reazioni depressive e ansiose o attacchi di panico.

Cicli di consultazione per coppie e familiari. La Psicologa Dott.ssa Cannalire consulta anche genitori, fratelli, sorelle,coniugi e partner sulle stesse problematiche.

 

Psicoterapia e psicanalisi a orientamento freudiano-lacaniano. Sono indicate per la cura di quelle problematiche, affrontate in Consultazione o in un Ciclo Terapeutico breve, che necessitano di approfondimenti.

Si tratta di disturbi più complessi come quelli di personalità, di patologie psichiatriche già trattate farmacologicamente, di dipendenze patologiche, disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità).

Lo psicodramma freudiano. È una tecnica attiva, utilizzata dalla Psicanalista a Milano, attraverso la quale si mettono in scena episodi di vita emotivamente significativi; nello scambio di ruoli affiorano emozioni, spesso rimaste oscure,e risultano facilitate e possibili la comunicazione, la comprensione, l’incontro nella vita reale.

Lo psicodramma sulla relazione terapeutica. Con la stessa tecnica attiva la Psicanalista a Milano rende possibile affrontare ed elaborare i momenti di difficoltà nelle relazioni di cura di medici, psicologi, educatori, assistenti sociali.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016