Dott. Raffaele Bifulco


Psicoterapeuta e sessuologo aiuta a ritrovare la serenità psico-sessuale

Psicologia e psicoterapia a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
2001 - Psicologia (Università Pontificia Salesiana, Roma)  
Iscrizione all'albo:
2003 - Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 11168 2004 - Albo del Tribunale Ecclesiastico e di Appello Interdiocesano di Benevento in qualità di ‘Perito Psicodiagnosta’ per le cause di nullità matrimoniale 2007 - Annotazione in qualità di ‘Psicoterapeuta’ all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio 2011 - Iscrizione Albo FISS, Federazione Italiana Sessuologia Scientifica in qualità di ‘Consulente Sessuale, Sessuologo Clinico, Esperto in Educazione Sessuale’
Specializzazione:
2007 - Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Psicosociale (Società Italiana Gestalt, Roma) 2007 - Master di II livello in Sessuologia Clinica, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Divisione di Ginecologia ed Ostetricia, Università degli studi di Pisa
Abilitazione
2003 - Abilitazione all’esercizio professionale di Psicologo
Titoli di studio:

Dal 2006 è membro del CIRS di Genova, Centro Interdisciplinare per la Ricerca e la Formazione in Sessuologia, fondato dalla Prof.ssa Jole Baldaro Verde

P. Iva: 08662271009
Ultima modifica: 26/05/2015
Attività: Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia

Info studio

Il benessere sessuale determina l’equilibrio psicofisico dell’essere umano per questo, quando c’è qualcosa che lo turba, è necessario rivolgersi a un medico sessuologo come il Dott. Raffaele Bifulco. Psicologo e sessuologo a Roma, il Dott. Bifulco promuove un intervento terapeutico che aiuta il paziente a riconciliare i vari aspetti della propria individualità: vita sessuale, affettiva, sociale e lavorativa.
Riconoscere l’unicità di ciascuno è il punto di partenza per definire una terapia efficace che agisce sugli aspetti specifici dell problema e, in particolare, sulle risorse attuali e potenziali che consentiranno alla persona di recuperare la propria salute psicofisica.

Psicoterapeuta e sessuologo attento al paziente

Ciò che caratterizza il sessuologo Dr Bifulco è la sua attitudine a unire l’attenzione per gli aspetti prettamente medico-fisiologici alle componenti comunicative, relazionali e psicodinamiche che gli consentono di stabilire un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia e sull’empatia per costruire un percorso terapeutico personalizzato.

Terapia sessuologica, identità sessuale e piacere erotico

L'esempio più significativo di terapia di coppia è quello focalizzato sulle coppie bianche (o matrimoni bianchi) e sulle persone che hanno un’alterazione o un’interruzione dell'attività sessuale abituale. L’obiettivo del sessuologo Dr Bifulco è dare al paziente gli strumenti per recuperare la serenità sessuale e lo sviluppo di una piena realizzazione di sé con la rimozione degli ostacoli che impediscono il raggiungimento di una buona qualità di vita.
In questa ottica s’inserisce anche il lavoro terapeutico con le persone che presentano problemi connesse all’identità sessuale e di genere, all'orientamento sessuale e al piacere erotico.

Ansia, attacchi di panico e altri disturbi clinici

Il Dr Raffaele Bifulco, in veste di psicoterapeuta, interviene sulle anomalie psico-affettive che comportano ansia, confusione e tensioni nel rapporti sociali e intimi con gli altri. Per esempio gli attacchi di panico, i disturbi alimentari, le varie forme di instabilità emotiva e di conflittualità interiore e interpersonale possono essere correlate alle difficoltà sessuali: ansia da prestazione, riduzione del desiderio, deficit erettivi ed eiaculazione precoce nell’uomo, dolore coitale e anorgasmia nella donna.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016