Dott.ssa Finocchiaro Cristina Spec. in psicoterapia - Studio clinico 


Psicologia e psicoterapia a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
Laureato in Psicologia nel 2000 presso La Sapienza Roma
Ultima modifica: 09/02/2018
Attività: La Dott.ssa Cristina Finocchiaro, Dottore in Psicologia Clinica e di comunità e Dottore in Psicoterapia sistemico-relazionale (formata presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia- Direttore Maurizio Andolfi), ha ulteriormente approfondito l'area della Psicodiagnostica,  con una formazione biennale, svolta presso La Scuola Medica Ospedaliera di Roma Presso lo Studio di clinica e ricerca sistemica che la Dott.ssa Finocchiaro dirige da 16 anni, è possibile richiedere consulti relativi alla psicologia personale e delle relazioni. I consulti possono riguardare esigenze diverse, le attività principaliriguardano: - diagnosi psicologica - consulenze, orientamento e sostegno, relative a problematiche individuali, di coppia o rispetto ai figli - psicoterapia individuale, di coppia, familiare Tempi e fasi verranno stabiliti con i clienti. Il tariffario è possibile reperirlo dal sito dell'Ordine degli Psicologi del Lazio di cui la Dott.ssa è membro ordinario. Convenzioni con diversi enti e con sanità privata come Sanimpresa.

Info studio

Lo Studio di psicologia clinica e ricerca sistemica che la Dott.ssa finocchiaro dirige da 16 anni è in zona Eur- Mostacciano, zona raggiungibile facilmente da aree limitrofe come Eur, Laurentina, Ostia, Spinaceto, Casalpalocco. Metro B.

L'orientamento dello studio è di tipo sistemico e riguarda la possibilità di coinvolgere ed attivare le risorse, non solo personali, ma anche quele presenti nel contesto di tipo relazionale, familiare e sociale o a livello territoriale (ad esempio il sistema scolastico in casi di minori). Le relazioni tra le persone, passate e presenti hanno un attenzione privilegiata durante l'intervento ma è il raggiungimento di un benessere personale e relazionale l'obiettivo del presente approccio.

Nello studio si privilegia un intervento di tipo multidisciplinare (con diverse professionalità che collaborano al caso) e di collaborazione con colleghi psicoterapeuti (ad esempio casi di coppie o famiglie), ovvero cooterapia e/o anche supervisione.

Riservato al medico: Modifica / Elimina Dati

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/08/2018