Centro Psicologia e Cambiamento


Psicologia e psicoterapia a Bergamo (BG)

Menu
Laurea:
Psicologia clinica
Iscrizione all'albo:
Albo degli Psicologi della Regione Lombardia n. 1705
Specializzazione:
Analisi transazionale
Abilitazione
1990 n. 031705
P. Iva: 01704880168
Ultima modifica: 08/09/2015
Attività: Psicoterapie, Counselling, Mediazione Familiare, Supervisione e Formazione

Info studio

Il Centro Psicologia e Cambiamento di Bergamo, nato nel 1989, fonda la propria attività sulla centralità della persona e della sua attività e sulle risorse da lei possedute o acquisibili per trasformare le proprie difficoltà ed evolversi creativamente.

 

Lo staff. Il Centro Psicologia e Cambiamento di Bergamo è diretto dalla Dott.ssa Pasqua Teora, Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Analista A.T.I. (Analisi Transazionale Integrata), Approccio Sistemico-Relazionale per la terapia della coppia e della faniglia. Collaboratori stabili sono la Dott.ssa Claudia Castelletti, Psicologa in formazione specialistica di A.T.I., Esperta di problematiche dell’Adolescenza; il Dott. Davide Paolillo,Counsellor e formatore in P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica con approccio sistemico), Esperto in problematiche legate a comunicazione, gestione degli stati emotivi e autostima.

 

Come opera. Il Centro Psicologia e Cambiamento di Bergamo fornisce un’accurata analisi della domanda per individuare e proporre l’approccio, il percorso, la pratica da seguire, nonché lo specialista di riferimento.

 

La psicoterapia. Individuale o di gruppo, di coppia o della famiglia, è finalizzata a favorire i processi di socializzazione ed evoluzione personale.

 

Il counselling. Approccio non clinico, è utile al superamento di lievi disagi comportamentali o allo sviluppo delle capacità comunicative e relazionali.

 

La Mediazione Familiare. Finalizzata alla mediazione dei conflitti e dei cambiamenti nella vita familiare: nascite, lutti, separazioni, divorzi, questioni ereditarie, ecc., trova accordi e soluzioni al di fuori del sistema giudiziario.

 

La formazione. Su richiesta vengono strutturati corsi di formazione su: comunicazione efficace, mediazione dei conflitti, sviluppo della creatività applicata al Problem Solving.

 

Sviluppo Organizzativo. Questa sezione concentra le sue competenze in un’area specifica d’intervento e cioè l’ambito aziendale, in particolare delle Piccole-Medie-Imprese, orientando la formazione specifica di alcuni collaboratori.

 

Il Coaching Socio-Organizzativo. Consiste in una serie di colloqui in cui il cliente viene portato a trovare in sé e nel gruppo le motivazioni per raggiungere l’obiettivo.
Frequenti applicazioni del Coaching sono:
• Passaggio generazionale nelle famiglie-azienda
• Sviluppo delle capacità di delega
• Strutturazione efficace degli obiettivi individuali e di gruppo
• Definizione e accompagnamento al ruolo
• Mediazione dei conflitti
• Costruzione del gruppo di lavoro
• Integrazione di due o più gruppi organizzativi in uno solo.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016