Dott. Enrico Giuseppe Bertoldo


Psicologia e psicoterapia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
Psicologia Clinica
Iscrizione all'albo:
Iscrizione all'Albo degli Psicologi della Lombardia n. 14945
Specializzazione:
Specializzazione Psicodiagnostica Clinica
P. Iva: BRTNCG60T20F205G
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Psicologia

Info studio

Lo Psicologo a Milano Dr Enrico Bertoldo è laureato in Psicologia Clinica, specializzato in Psicodiagnostica Clinica e ha una specifica preparazione testale in Neuropsicologia per il deterioramento cognitivo dell'adulto e dell'anziano.

Lo Psicologo a Milano opera nell'area clinica, con un focus particolare per i disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico e nei disturbi depressivi.

Lo Psicologo a Milano si occupa anche della parte relazionale in tutte le fasi della separazione e del rapporto coi figli, anche con colloqui individuali con ciascuno di essi; e con il supporto della Psicodiagnostica e i relativi test (proiettivi e di livello) studiando le capacità genitoriali e dell’affidamento.

Il decadimento cognitivo. L’area della Neuropsicologia esplora inoltre il decadimento cognitivo e allo scopo il Dr Bertoldo somministra batteria di test neuropsicologici tra i quali il Mini-Mental e il MODA (Milan Overall Dementia Assessment). Il lavoro di riabilitazione cognitiva si svolge in équipe.

La Psicologia del lavoro e dell’organizzazione riguarda il rafforzamento delle capacità individuali per la creazione dei talenti e lo sviluppo organizzativo.

Anche in questo caso il Dr Bertoldo si avvale della collaborazione di altri psicologi con programmi per lo sviluppo della performance individuale.

La crisi di coppia. Nei vari casi trattati di coppie in separazione o con disagi relazionali lo Psicologo a Milano Dr Bertoldo ha messo a punto dei programmi per la risoluzione della conflittualità anche favorendo l’elaborazione della rabbia, caratteristica di molte coppie che giungono al colloquio clinico.

Spesso infatti con un atto liberatorio violento si può trovare il modo di dialogare in modo efficacee  giungere alla negoziazione del rapporto di coppia focalizzandosi sul ruolo genitoriale.

Lo Psicologo a Milano è molto impegnato in questo senso perché se cade il legame matrimoniale non cade certo quello genitoriale.

La cura di questo aspetto è compatibile con il nuovo diritto di famiglia che negli affidi condivisi favorisce ambedue i ruoli a supporto dei figli nel processo di separazione.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 06/12/2016