Dott. Alberto Antonio Borromeo


Lo Psicoterapeuta a Milano, tramite la Psicoanalisi, sviluppa un dialogo empatico con il paziente

Psicologia e psicoterapia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
2001 - Laurea  Magistrale in Psicologia - Università degli Studi di Padova
Iscrizione all'albo:
Iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia N. 03/7529
Specializzazione:
2003/2007 - S.P.P. - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica, Via Pergolesi, 27 – Milano. Riconosciuta dal M.U.R.S.T.
P. Iva: 04442160968
Ultima modifica: 03/10/2013
Attività: Psicologia e Psicoterapia

Info studio

Lo Psicoterapeuta a Milano Dott. Alberto Borromeo, laureato in Psicologia Università di Padova e specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica utilizza la Psicoanalisi come strumento terapeutico specifico.

Gli ambiti d’intervento. Lo Psicoterapeuta a Milano Dott. Borromeo svolge la propria attività professionale privatamente affrontando tutti gli ambiti delle nevrosi, dall'ansia alla depressione, dai disturbi dell'umore alle turbe della personalità.

Lo Psicoterapeuta a Milano Dott. Borromeo è severamente impegnato nella ricerca del superamento della sofferenza del paziente e qualora, in casi particolari, si avverta la necessità di un supporto farmacologico si confronta con uno Psichiatra.

La relazione decisiva. Nella Psicoterapia Psicoanalitica l'aspetto più importante è la relazione tra il paziente e il terapeuta, dalla quale scaturisce un’interazione positiva per il superamento delle situazioni critiche.

In particolare dall’ascolto empatico deriva l'interpretazione obiettiva dei vissuti del paziente, che ottiene un miglioramento con una più approfondita conoscenza di sé.

Questa consapevolezza, spesso rivelatrice di conflitti insospettati, fa sì che la persona migliori la propria condizione psicologica superando i propri problemi.

L’ascolto terapeutico. La persistenza di certi disturbi può dare reazioni differenti ma lo strumento più importante è comunque l'ascolto partecipativo o empatico, possibile solo se la personalità dello Psicoterapeuta ha maturato un’esperienza approfondita e qualificata come quella dello Psicoterapeuta a Milano Dott. Borromeo nell’applicazione dei criteri scientifici della Psicoanalisi.

L'interpretazione delle condizioni del paziente avviene attraverso un rapporto quanto più umano e più imparziale possibile.

Lo Psicoterapeuta a Milano Dott. Borromeo nel corso di ogni seduta invita infatti il paziente ad esprimersi liberamente facendo così emergere le sue nevrosi; ecco che lo strumento del dialogo gli consente di sciogliere i nodi dolorosi che attanagliano la sua psiche.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 08/12/2016