Lo Psicologo a Milano Dott. Francesco De Ambrogi è specializzato in psicoterapia comportamentale cognitiva.
La psicoterapia nei confronti degli adulti. Il Dott. De Ambrogi, in qualità di Psicoterapeuta a Milano, ha due principali ambiti di intervento.
Il primo consiste nella psicoterapia cognitivo comportamentale dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi di personalità; un impegno molto delicato è rappresentato dai disturbi sessuali che lo Psicologo a Milano individualmente presso il studio a Milano.
Il secondo sono le problematiche legate al lavoro. Lo Psicologo a Milano Dott. De Ambrogi ha un specifico ambito di competenza per quanto attiene allo sviluppo dell’individuo in relazione al lavoro; quindi, tra l’altro, come cambiare lavoro o affrontare momenti di cambiamento superando possibili indecisioni o difficoltà.
Il Dott. De Ambrogi affronta queste tematiche sia dal punto di vista della crescita e dello sviluppo individuali e professionali, sia dal punto di vista della così detta Psicopatologia del Lavoro. Durante la sua formazione il Dott. De Ambrogi ha infatti conseguito un dottorato di ricerca con una tesi dal titolo “Resilienza e disadattamento lavorativo, aspetti di sviluppo personalità clinici e forensi”. Dunque i casi affrontati comprendono anche stress, mobbing e burnout. Il Dott. De Ambrogi può aiutare una persona, che di fronte ad un problema sul lavoro deve affrontare non solo la situazione problematica ma anche possibili disagi psicologici conseguenti ad essa. Le situazioni di crisi sul lavoro possono essere una importante fonte di disagio, ma con un aiuto professionale possono essere trasformate in momenti di crescita sia professionale ma anche personale.
Una valida cura. In ognuno di questi casi lo Psicoterapeuta a Milano Dott. De Ambrogi aiuta a sfruttare il momento per lavorare su sé stessi e, superandolo, a rafforzarsi nell’ottica non solo di “trattare i sintomi” ma di perseguire benessere e crescita personale.
Consulenze aziendali e forensi. Lo Psicologo a Milano Dott. Francesco De Ambrogi lavora eventualmente anche in équipe fornendo interventi consulenziali per aziende nell’ambito della Psicopatologia del Lavoro e della prevenzione del Disadattamento Lavorativo (Stress lavoro correlato, Mobbing, Burnout). Svolge anche attività consulenziale e peritale di parte in cause presso i tribunali.
Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 24/01/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.