Dott.ssa Beatrice Corsale


La Psicologa a Milano e Psicoterapeuta è esperta anche di Psicologia dello Sport

Psicologia e psicoterapia a Milano (MI)

Menu
Laurea:
1998 - Laurea in Psicologia - Università “La Sapienza” Roma
Iscrizione all'albo:
Albo degli Psicologi della Lombardi n° 6819
Specializzazione:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale - Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Milano
Abilitazione
Applicazione dell'EMDR nella pratica clinica e nella ricerca
P. Iva: 01428100497
Ultima modifica: 16/04/2013
Attività: Psicologia, psicoterapia, psicologia dello sport, Psicoterapia cognitivo comportamentale, EMDR per il trattamento dei traumi psicologici, Psicologia Positiva e Promozione del Benessere, Attività Scientifica e Docenze

Info studio

La Psicologa a Milano Dott.ssa Beatrice Corsale è Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

 

L’attività terapeutica. L’attività della Psicologa a Milano comprende, tra le altre cose, la terapia cognitivo-comportamentale di problematiche d’ansia, tra cui: il Disturbo da Attacchi di Panico con o senza Agorafobia, le Fobie, l’Ansia Generalizzata, il Disturbo Ossessivo Compulsivo. La dottoressa si occupa inoltre del trattamento di problematiche depressive e dell’umore.

 

L’attività di docenza. La Dottoressa Corsale, Psicologa a Milano e Psicoterapeuta, insegna nelle scuole di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale dell’AIAMC, a Milano.

 

L’EMDR. La Dott.ssa Corsale è inoltre specializzata nel trattamento dei traumi psicologici (spesso conseguenti a lutti, incidenti, gravi infortuni) con la tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization  and Reprocessing): una procedura terapeutica raccomandata dalle linee guida internazionali quale terapia efficace per il superamento del Disturbo Post Traumatico da Stress.

 

La Psicologia Positiva. Come Psicologa e Psicoterapeuta, titolare di uno Studio specialistico a Milano, la Dott.ssa Corsale, oltre ad utilizzare le metodologie della psicoterapia cognitivo-comportamentale nel trattamento del disagio psicologico, si occupa anche della promozione del benessere psichico e del miglioramento delle abilità di comunicazione, dell’autostima e di un complessivo incremento della qualità della vita e del livello di felicità, basandosi sulle più recenti ricerche della Psicologia Positiva.

 

Come Psicologa dello Sport. La Psicologa a Milano Dott.ssa Corsale svolge la propria attività prevalentemente a Milano e collabora con atleti di alto livello per il miglioramento della concentrazione e per un’efficace gestione della tensione agonistica; favorisce inoltre un dialogo interno positivo, a vantaggio della prestazione sportiva.

 

Lo Studio privato. La Psicologa a Milano e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Dott.ssa Corsale riceve presso il proprio Studio di Milano ed è titolare del sito di Psicologia e di Psicoterapia cognitivo-comportamentale www.psicologo-ansia.it

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016