Dott. Michele Bolognino


Lo Psicologo a Torino Dott. Bolognino è anche psicoterapeuta di coppia e sessuologo

Psicologia e psicoterapia a Torino (TO)

Menu
Laurea:
Laurea in Psicologia Clinica e di comunità
Iscrizione all'albo:
Iscrizione Albo n. 4927
Titoli di studio:

Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Master quadriennale in Psicoterapia Sessuale

Master annuale in Psicologia Giuridica

P. Iva: 09781230017
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia

Info studio

Lo Psicoterapeuta e Psicologo a Torino Dott. Michele Bolognino nei suoi studi di Torino e di Alba si occupa di fobie, disturbi d’ansia e di panico, malattie psicosomatiche, depressione e disturbi di personalità.

Lo Psicologo a Torino Dott. Bolognino segue anche come psicoterapeuta tutte le problematiche relative alla coppia e in particolare quelle legate alla sessualità, ascoltando i partner o individualmente o insieme.

Altre attività cliniche. Lo Psicologo a Torino Dott. Michele Bolognino, oltre all’attività ordinaria, presso la Onlus DI.A.PSI difesa ammalati psichici ha la gestione di gruppi di pazienti psichiatrici e svolge attività di counselling o sostegno psicologico per i relativi familiari.

La psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, orientamento terapeutico dello Psicologo a Torino Dott. Bolognino, è fondata sull’integrazione e combinazione di due psicoterapie di grande efficacia:

  - Psicoterapia cognitiva che aiuta ad individuare schemi, modalità di ragionamento, pensieri che sono in relazione con comportamenti disfunzionali, emozioni negative ed esperienze di forte disagio, per integrarli, riorganizzarli, correggerli al fine di renderli più adeguati, più funzionali al benessere psicologico della persona.

  - Psicoterapia comportamentale che aiuta riconoscere i comportamenti legati ad esperienze di disagio, difficoltà, emozioni negative, allo scopo di modificarli, grazie all’apprendimento di nuove modalità di azione, affinché essi diventino più funzionali al benessere e alla qualità della vita della persona.

Psicoterapia e farmaci.  A volte è utile integrare la psicoterapia con un trattamento farmacologico, in questi casi lo Psicologo a Torino Dott. Michele Bolognino si avvale della collaborazione di medici (psichiatra, neurologo). Questa esigenza viene comunicata al paziente sottolineando che il farmaco non è un problema purchè venga utilizzato all’interno di un processo terapeutico articolato.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 10/12/2016