Dott.ssa Tina Quaranta


La Psicologa a Grottaglie usa la psicoterapia individuale e di gruppo per depressione, ansia, elaborazione di lutti

Psicologia e psicoterapia a Grottaglie (TA)

Menu
Laurea:
02/2002 - Laurea in Psicologia - Indirizzo Evolutivo - Università "La Sapienza" di Roma
Iscrizione all'albo:
Albo Psicologi Puglia - n.1720
Specializzazione:
01/2009 - Diploma di Specializzazione in Psicoterapia
Abilitazione
06/2003 - Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo
P. Iva: 02707110736
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Psicologia e Psicoterapia

Info studio

La Psicologa a Grottaglie Dott.ssa Tina Quaranta, grazie alla laurea in Psicologia dello Sviluppo dell’Educazione e alla specializzazione in psicoterapia analitica individuale e di gruppo, svolge un’attività professionale ampia e qualificata.

La Psicologa a Grottaglie opera all’interno di comunità per minori interessandosi anche della formazione dell’équipe degli operatori relativamente a ciò che ciascuno porta nel gruppo e quindi in relazione alle dinamiche inter e intra-soggettive.

I bambini e gli adulti. La Psicologa a Grottaglie nel suo studio privato segue bambini, adulti e coppie in sedute specializzate con un'impostazione psicodinamica e psicanalitica.

Per il bambino utilizza come strumento principale il gioco e tutto ciò che si esprime con modalità proiettive, come il disegno e le rappresentazioni, per cogliere ciò che si manifesta indirettamente in relazione al suo disagio.

Con gli adulti utilizza una particolare modalità che prevede dei colloqui preliminari per evidenziare il vero problema e quindi personalizzare la cura secondo le diverse strutture mentali; privilegia inoltre le iniziative del paziente fornendogli orientamenti, piuttosto che ordini, che lo aiutino a una diversa lettura dei suoi comportamenti e stati emotivi.

Il disagio femminile. La Dott.ssa Quaranta ha visto di recente una sensibile crescita dei problemi psicologici femminili in relazione all'ansia e agli attacchi di panico.

Un altro aspetto della psicoterapia della Psicologa a Grottaglie è il sostegno all'elaborazione del lutto per la fine di una storia o una separazione coniugale spesso conflittuale con implicazioni sui figli, sulle relazioni con l'esterno e spesso con dinamiche cariche di rabbia.

Un problema recente. Spesso i pazienti che accusano depressione si rivolgono alla Psicologa a Grottaglie Dott.ssa Quaranta dopo essersi informati su Internet e mostrano una visione distorta della loro reale condizione che non può essere indicata in una semplice elencazione di sintomi, ma è assai più complessa.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016