Dott. Pietro Merella


Psicologia e psicoterapia a Cagliari (CA)

Menu
Laurea:
1995 - Laurea in Psicologia (Università La Sapienza di Roma)
Iscrizione all'albo:
Iscrizione all'Albo degli Psicologi della Regione Sardegna - n° 433
Specializzazione:
2002 - Specializzazione in Psicoterapia (I.E.F.Co.S. Roma, Cagliari)
Abilitazione
Abilitazione all'esercizio della psicoterapia
Titoli di studio:

1987 - Diploma di Perito Grafologo - specializzazione in Grafologia Peritale

P. Iva: 02368380925
Ultima modifica: 07/04/2015
Attività: Psicologia e psicoterapia

Info studio

Lo Psicologo a Cagliari Dott. Pietro Merella, forte delle esperienze in campo artistico, le ha trasferite nell'attuale professione, integrandole con attività corporee attraverso l'uso del movimento e della danza applicati allo sviluppo e alla consapevolezza di sé. 

Le specializzazioni. Lo Psicologo a Cagliari, oltre che in Psicologia con indirizzo applicativo, è specializzato in Psicoterapia per cui la sua attività è di sostegno, consulenza e formazione psicologica.

Diplomato in Grafologia e in Grafologia peritale lo psicoterapeuta a Cagliari effettua anche consulenze in ambito giudiziario. 

L'orientamento privilegiato dallo Psicologo a Cagliari è quello della terapia del profondo, con specifico riferimento alle teorie di C. G. Jung.

Tuttavia, secondo le esigenze del paziente, sono sempre prese in considerazione le sue dinamiche relazionali e familiari, l'esperienza del movimento e la consapevolezza psicocorporea.

Dopo di che l'intervento di sostegno e di riabilitazione mira alla crescita delle risorse, oltre che alla cura della malattia, i cui sintomi sono spesso riassorbiti da un più equilibrato uso delle competenze. 

L'offerta professionale del Dott. Melella è indirizzata a tutte le persone che soffrono un disagio più o meno accentuato sia sul piano delle dinamiche relazionali sia su quello dell'emotività.

Lo Psicologo a Cagliari ad esempio affronta le forme depressive, nei conflitti interiori, ma anche in sintomatologie più evidenti come la balbuzie.

Non ci sono limitazioni agli obiettivi raggiungibili dallo Psicoterapeuta a Cagliari con pazienti sia bambini sia adulti. 

L'intervento mira all'accrescimento delle competenze individuali e della qualità dell'esistenza.

Si tratta di un percorso esplorativo interiore, favorito dallo Psicologo a Cagliari, alla scoperta di sé che, nei limiti delle risorse di ciascuno e della possibilità d'instaurare un proficuo rapporto tra psicologo e paziente, consente un miglioramento delle relazioni con gli altri e principalmente con sé stessi.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/09/2017