Dott.ssa Rossella Saponaro


Psicologia e psicoterapia a Padova (PD)

Menu
Iscrizione all'albo:
19/10/1993 - Albo Provinciale degli Psicologi di PADOVA n.1420  (Provincia di Padova)
P. Iva: 00375060282
Ultima modifica: 04/09/2014
Attività: Psicoterapia

Info studio

La Dott.ssa Rossella Saponaro psicoterapeuta a Padova, vanta non solo un invidiabile curriculum professionale, maturato negli impegnativi studi universitari, ma anche un'approfondita esperienza concreta nell'ambito psicoterapeutico.
Questo "lavoro" ha visto la trattazione di casi singoli e di gruppo che hanno comportato un impegno significativo e un continuo aggiornamento delle tecniche specifiche, la cui evoluzione è costante anche per il crescere di esigenze sempre più complesse.
Sulla base di questo patrimonio professionale e di una profonda sensibilità umana, sono organizzate e gestite sedute di psicoterapia di gruppo con orientamenti mirati. Oggi il dilagare di vere e proprie patologie dello spirito richiede un impegno etico e una tensione morale che nel contributo curativo sono sempre decisivi.

La Dott.ssa Rossella Saponaro psicoterapeuta a Padova, con questi presupposti, interviene in un'ampia gamma di situazioni "difficili". È il caso delle consulenze di coppia per rimuovere le disarmonie che provocano sofferenza nei rapporti e spesso sembrano insuperabili. Importanti sono anche le terapie per arginare il crescente problema dei disordini alimentari le cui gravi conseguenze patologiche sono ormai evidenti. Bulimia e anoressia possono infatti avere esiti tragici.

Di rilievo, inoltre, è l'attività della Dott.ssa Rossella Saponaro psicoterapeuta a Padova concernente gli incontri psicoeducativi con i genitori per eliminare gli ostacoli emotivi nei confronti dei figli e ricreare quell'equilibrio senza il quale la loro educazione può riservare drammatiche esperienze come si legge nelle cronache di tutti i giorni.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016