Dr Ruggero Grazioli


Diete benefiche personalizzate

Scienza dell'alimentazione a Brescia (BS)

Menu
Laurea:
31/03/1980 - Medicina e Chirurgia (Padova)
Iscrizione all'albo:
23/04/1987 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Brescia (Provincia di Brescia) n. 04745
Specializzazione:
13/11/1985 - Scienza dell'Alimentazione (Dietetico) (Milano)
10/11/1989 - Igiene e Medicina preventiva (Orientamento Sanità Pubblica) (Milano)
Abilitazione
1980 /1 - Medicina e Chirurgia (Padova)
P. Iva: 03525030171
Ultima modifica: 09/07/2015
Attività: Scienza dell'Alimentazione, Fitoterapia,  Medicina Naturale. Intolleranze Alimentari Disturbi del Metabolismo

Info studio

 Lo Studio Medico Grazioli di Brescia è orientato alla prevenzione della salute  attraverso il rispetto dei ritmi naturali dell'organismo.

l direttore  dello Studio Medico di Brescia, dietologo, è il Dr Ruggero Grazioli, Medico chirurgo, specialista in Scienza dell'Alimentazione a indirizzo dietetico e specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Pratica la medicina naturale da molti anni, ha frequentato scuole di omeopatia, di omotossicologia e di fitoterapia, conduce gruppi di crescita personale a mediazione corporea, ha approfondito tecniche di PNL e di integrazone neuro-emozionale.

Lo Studio Medico Grazioli di Brescia, Prevenzione Salute, mira al mantenimento dell'equilibrio biologico intervenendo sui fattori che conservano il benessere globale. Lo Studio Medico Grazioli di Brescia ottiene in questo modo una prevenzione delle malattie e un sano invecchiamento che mantiene a lungo in forma la mente, il corpo e lo spirito.

Poiché l'alimentazione è uno dei cardini della salute lo Studio Medico Grazioli di Brescia, oltre alle diete per ristabilire il peso forma-salute, prepara diete personalizzate mirate ai più frequenti disturbi metabolici, quali la dislipidemia, il diabete e le disendocrinie. Si formulano anche diete disintossicanti che aiutano gli organi emuntori, come il fegato, i reni, l'intestino, e che riducono l'acidosi causa di frequenti danni all'organismo.Le diete proposte dallo Studio Medico Grazioli di Brescia possono essere utili anche per superare malattie come l'ipertensione, l'artrite, l'artrosi, le malattie della pelle e le allergie.

Per migliorare la personalizzazione della dieta sono anche individuati gli alimenti difficilmente assimilati dalla singola persona e ne sono consigliati altri in base alle caratteristiche individuali di tolleranza. Il Dr Grazioli, in caso di invecchiamento, con test genetici mette a punto diete efficaci associate a integratori calibrati sulla base dei test, oltre a trattamenti drenanti e disintossicanti personalizzati. Si riesce in questo modo ad affrontare con più serenità i normali cambiamenti dell'età.

Nell'ambito estetico è importante la valutazione della massa magra e grassa per individuare trattamenti semplici e poco invasivi capaci di aiutare la pelle dando volume, sostegno e rivitalizzazione dei tessuti. Interessanti sono gli efficaci apporti della naturopatia e dell'omotossicologia applicate con rigore professionale in conformità a una vasta esperienza positiva.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016