MEDI CARE Società Coop. Sociale


Medi Care significa Servizi sociali a Ragusa e Servizi sanitari a Ragusa per oltre 1000 utenti

Servizi socio sanitari e assistenziali a Ragusa (RG)

Menu
Iscrizione all'albo:
Presidente / Responsabile Area Sanitaria / Ufficio Gare
P. Iva: 00713620888
Ultima modifica: 18/02/2016
Attività: Assistenza domiciliare semplice o integrata agli anziani; Servizi medici, infermieristici, riabilitativi e logopedici; Assistenza ai disabili; Assistenza ai pazienti post acuti e lungodegenti; Gestione di centri residenziali e semi- residenziali; Centri diurni socio-riabilitativi; Assistenza di base a soggetti portatori di handicap in età scolare; Poliambulatori di fisiokinesiterapia, di riabilitazione motoria e di medicina dello sport

Profilo

Medi Care Società Cooperativa di Servizi sociali a Ragusa eroga anche Servizi sanitari a Ragusa a tutti coloro che li richiedono e in particolare nei confronti degli anziani, dei disabili, dei pazienti in condizioni di particolare difficoltà e dei bambini con handicap.

Il fine etico della Medi Care dedita ai Servizi sociali a Ragusa è il miglioramento della qualità della vita delle persone assistite con cura e totale dedizione affinché mantengono la loro personale autonomia, le loro abitudini e la loro presenza in famiglia.

Un'esperienza più che ventennale. La cooperativa di Servizi sociali a Ragusa Medi Care, nata nel 1986, è oggi costituita da 100 soci, da 160 dipendenti e da 112 liberi professionisti.

L’attività giornaliera interessa oltre 1000 pazienti distribuiti in tutta l’isola.

Agli inizi l’attività era limitata all'assistenza domiciliare degli anziani della città ma la crescente esperienza acquisita in un settore così impegnativo ha consentito di ampliare i servizi e la loro potenzialità fino all'attuale livello di qualità e completezza.

 

L'organizzazione di Medi Care. La complessità della gestione di tutte le forme di assistenza garantite si avvale non solo dell’esperienza degli addetti ma anche di un sistema informatico all'avanguardia attentamente misurato sulle esigenze della cooperativa di Servizi sociali a Ragusa.

La sua tecnologia consente il controllo costante dei Servizi sanitari a Ragusa mantenendo al centro dell'interesse la persona, la sua salute e la sua integrità morale e sociale.

Le prestazioni vanno dalla presa in carico del paziente all'analisi di tutte le sue esigenze, dalla valorizzazione delle risorse al controllo della qualità e alla definizione del quadro clinico del soggetto con la diagnosi e l’indicazione della terapia fino all'ingresso in ospedale.

 

Il ruolo di Medi Care. La Cooperativa di Servizi sociali a Ragusa per migliaia di pazienti rappresenta una realtà consolidata che contribuisce in modo decisivo al miglioramento costante della loro salute.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 07/12/2016