Dr Giuseppe Quarto


Urologia a Napoli (NA)

Menu
Laurea:
16/10/2003 - Medicina e chirurgia (Napoli)
Iscrizione all'albo:
26/01/2004 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n.30530
Specializzazione:
18/12/2008 - Urologia (Napoli)
Abilitazione
2003/2 - Medicina e Chirurgia (Napoli)
P. Iva: 06523681218
Ultima modifica: 05/08/2014
Attività: Urologia - ANDROLOGIA

Info studio

Il Dr Giuseppe Quarto urologo andrologo con sede a Napoli, grazie a una vasta esperienza e a un aggiornamento professionale continuo e approfondito, affronta con efficacia terapeutica tutta una vasta gamma di patologie dell’apparato urinario e genitale maschile.

Le patologie. Le disfunzioni trattate dall’Urologo Quarto di Napoli, a carattere sia organico sia funzionale, sono: renali, vescicali, prostatiche e genitali. Particolare attenzione viene data alle patologie croniche come le prostatiti e le cistiti recidivanti che tanto incidono sulla qualità della vita. Lo stesso vale per l’incontinenza urinaria e per i problemi del medesimo distretto che hanno carattere oncologico, primo fra tutti il tumore della prostata.

La diagnostica. L’Urologo Quarto di Napoli procede alle seguenti indagini: indagine urodinamica e uroflussometria per l’incontinenza urinaria ecografia renale, vescicale, prostatica (sovra pubica e transrettale), scrotale e peniena per le disfunzioni specifiche biopsie prostatiche transrettali ecoguidate e uretrocitoscopie per emergenze oncologiche test del PCA3 il nuovo marcatore molecolare per diagnosticare il tumore alla prostata.

Le terapie. L’Urologo Quarto di Napoli procede con criteri aggiornati nelle seguenti patologie: ipertrofia prostatica benigna (IPB) con: trattamento sia endoscopico sia chirurgico a cielo aperto calcolosi dell’apparato urinario con: litotrissia extracorporea a onde d’urto; ureteroscopia con energia balistica a onde d\'urto e laser; nefrolitotirissia percutanea - PCNL. recidive delle neoplasie vescicali con: trattamenti chemioterapici endovescicali Gli interventi chirurgici, condotti con criteri mininvasivi e laparoscopici, sono effettuati in regime di Day Surgery. Tra questi ricordiamo anche la circoncisione, la plastica del prepuzio, la frenulotomia e il varicocele.

L’andrologia. Per quanto riguarda le patologie tipicamente maschili, si effettuano trattamenti sia medici sia chirurgici dei disturbi erettili e della fertilità, come ad esempio la riabilitazione pelvi-perineale. Particolare attenzione viene data anche alle patologie di origine psicogena che sono studiate con i più moderni test di valutazione.

Gli Studi. Il Dr Giuseppe Quarto, oltre nello Studio di Napoli, visita anche negli Studi di Cassino e Catanzaro.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 23/05/2017