Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • App uCheck, fare le analisi delle urine con lo smartphone

Indietro

App uCheck, fare le analisi delle urine con lo smartphone








vota


uCheck è il nome di un’App per smartphone dalla funzione curiosa: esegue le analisi delle urine. Di App per il controllo della salute ce ne sono tante, ma uCheck ha la particolarità di dare in tempo reale i risultati che un laboratorio di analisi in media dà in qualche giorno.

L’idea di creare un’App per analizzare le urine nasce dalla constatazione che tutti (o quasi) hanno uno smartphone e che tutti (senza quasi) fanno pipì, perciò all’occorrenza si può usare il telefono per capire se c’è qualcosa che non va.

Come funziona uCheck. Quando l’utente scarica uCheck, insieme all’App riceve un tappetino e 5 strisce reattive per il test. Bisogna solo immergere nell’urina una striscia di test, posarla sul tappetino e aspettare la reazione chimica: a seconda del colore che assume dopo la minzione, cambierà il referto dell’analisi. A questo punto non resta che fotografare la striscia con lo smartphone e aspettare i risultati sullo schermo.

L’App uCheck è così precisa nell’analisi delle urine che riesce a identificare ben 25 diverse patologie grazie a 10 marcatori, tra cui glucosio, nitriti e proteine, che possono essere associati a patologie come diabete e problemi epatici.

L’App uCheck sarà disponibile per iPhone a fine marzo e in seguito per Android. Al momento, però, si attende la sperimentazione finale al King Edward Memorial hospital di Mumbai, India.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 13/06/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.