Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • “Ci sta a cuore il tuo cuore”: Farmacie Apoteca Natura per la prevenzione dei rischi cardiovascolari

Indietro

“Ci sta a cuore il tuo cuore”: Farmacie Apoteca Natura per la prevenzione dei rischi cardiovascolari

Prevenzione del rischio cardiovascolare
"Ci sta a cuore il tuo cuore": campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare.






vota


Nata nel 2012, la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore” giunge quest’anno alla terza edizione, e i risultati degli esami finora eseguiti per la prevenzione dei rischi cardiovascolari su 65.756 italiani, 65% donne e 35% uomini, continuano a mostrare possibilità di pericolo in un’alta percentuale della popolazione.

 

Accanto alla consueta misurazione in autodiagnosi della colesterolemia totale e al questionario per la creazione della mappa del benessere cardiovascolare e l’autocontrollo dei fattori di rischio, le 500 farmacie Apoteca Natura presenti in Italia introducono lo Screening della fibrillazione atriale per la prevenzione dell’ictus, una novità ritenuta necessaria per registrare ulteriori dati importanti per la definizione del rischio cardiovascolare.

 

Le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la principale causa di morte in Italia, e chi sopravvive spesso riporta stati di disabilità che gravano sulla qualità personale, sociale ed economica della propria vita, oltre che sulle casse del Sistema Sanitario Nazionale. Cosa fare per invertire la tendenza? Cominciare da un nuovo stile di vita basato su una dieta varia ed equilibrata, un’attività fisica costante e l’assenza di abuso di alcol e fumo. Non si tratta certo di raccomandazioni nuove o insolite, eppure stentano ad affermarsi le sane abitudini che potrebbero letteralmente salvare la vita a migliaia di persone ogni anno.

 

Apoteca Natura promuove “Ci sta a cuore il tuo cuore” insieme a SIMG – Società Italiana di Medicina Generale – AMD –Associazione Medici Diabetologi – e FOF – Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani.

 

Visita il sito cuore.apotecanatura.it per consultare tutti gli approfondimenti e sapere come aderire alla campagna di prevenzione cardiovascolare.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 16/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.