Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Cracker a merenda. istruzioni per l’uso

Indietro

Cracker a merenda. istruzioni per l’uso

Cracker a merenda
Fare merenda con i cracker






vota


Fare merenda con cracker, grissini e altri prodotti da forno confezionati è un’abitudine sempre più diffusa perché comoda soprattutto per chi trascorre molte ore fuori casa e, per esempio, pranza in ufficio.
Quali sono le caratteristiche di cracker e grissini, in cosa sono diversi dai prodotti del fornaio e qual è il modo migliore di consumarli? Abbiamo chiesto alle Dott.sse dello Studio SANUM – Studio Associato di Nutrizione Umana – di darci alcuni consigli e una sorta di istruzioni per l’uso.

 

Cracker e grissini sono prodotti a lunga conservazione a cui sono aggiunti olii, grassi e conservanti per garantire che il prodotto possa essere mangiato anche dopo molto tempo dalla data di acquisto.
Grissini, cracker e altri prodotti simili sono perfetti come spuntino a metà mattina o pomeriggio e sempre uniti al consumo di frutta. L’errore che in tanti commettono è di mangiare i cracker al posto del pane del fornaio: il pane fresco ha solo acqua, farina e lievito senza alcun conservante. Per questo è importante no sostituire gli alimenti del fornaio con prodotti da forno confezionati e disponibili al supermercato.”

 

Dunque il sunto è che è corretto magiare a merenda cracker e grissini, ma è sbagliato sostituire il pane fresco con i prodotti confezionati.
Avete altre curiosità o cercate dei consigli mirati? Contattate la Dott.ssa Fabiola del Grosso e la Dott.ssa Simona Gramazio dello Studio SANUM ai recapiti che trovate nello spazio dedicato.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 12/06/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.