Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Giornata mondiale del diabete 2012

Indietro

Giornata mondiale del diabete 2012








vota


“Occhi aperti!” è lo slogan della Giornata mondiale del diabete 2012 che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 novembre. L’iniziativa coinvolge 160 Paesi nel mondo e in Italia è stata promossa da Diabete Italia, un’associazione che riunisce i diabetici, i loro familiari e il personale sanitario specializzato.

Il diabete è una malattia in crescita in tutto il mondo, eppure basterebbe adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata per prevenirla e curarla. Si parla tanto di diabete, sempre più di diabete infantile, ma si tende a dimenticare che ne esistono diverse tipologie: diabete mellito, diabete di tipo 1, diabete di tipo 2 e diabete gestazionale sono solo alcune delle forme in cui la patologia si manifesta, ognuna con le sue caratteristiche e possibilità di cura.

Durante la Giornata mondiale del diabete 2012 in 500 piazze italiane saranno allestiti stand in cui infermieri, medici e personale sanitario specializzato daranno informazioni sul diabete, oltre a effettuare gratuitamente il test glicemico. Una sola goccia di sangue basta a conoscere il tasso di glicemia e a stabilire la presenza del diabete o le possibilità di svilupparlo.

La Giornata del Diabete in Italia si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Croce Rossa Italiana.

Per conoscere la Piazza più vicina a te visita il sito Giornatadeldiabete.
______________________________
Endocrinologi consigliati da ABCsalute

Dr Salvatore Ripa
Prof. Francesco Lippi
Centro Medico Specialistico Orio


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 29/03/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.