Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Ernia al disco: come interviene il posturologo?

Indietro

Ernia al disco: come interviene il posturologo?








vota


L’ernia al disco è un disturbo molto diffuso che non solo causa dolori acuti a chi ne soffre ma, a lungo andare, può compromettere la buona funzionalità e motilità della colonna vertebrale.
Come interviene il posturologo per curare l’ernia al disco? Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Serena D’Agata del Centro di posturologia Nuovo Equilibrio di Catania:

“In caso di ernie, di norma, il posturologo lavora con esercizi che decomprimono i dischi intervertebrali, e indica al paziente alcune posture antalgiche da ripetere durante la giornata. Spesso i disturbi della schiena derivano anche dalla mancata conoscenza della struttura della colonna vertebrale. Per questo, il posturologo spiega al paziente quale deve essere l’uso corretto della colonna vertebrale durante tutte le attività giornaliere, e quanto sia importante il movimento, anche in presenza del dolore.”

Spesso la causa del mal di schiena è l’ernia al disco. Non sottovalutare il dolore, ma rivolgiti a un bravo posturologo per sapere da cosa deriva il disturbo e qual è il modo migliore per curarlo.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.