Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Metodo stamina: sperimentazione rinviata

Indietro

Metodo stamina: sperimentazione rinviata








vota


Ieri, 1 luglio 2013, sarebbe dovuta cominciare la sperimentazione del metodo stamina secondo il protocollo della Stamina foundation guidata da Davide Vannoni. La sperimentazione, però, è stata rinviata a settembre e questa decisione ha provocato non poche perplessità nel padre del metodo stamina a cui non piace né il comportamento del Ministro della salute Beatrice Lorenzin, né tantomeno l’idea delle persone che attendono impazienti di essere sottoposte alla cura.

Alla notizia del rinvio della sperimentazione, Vannoni si è rifiutato di consegnare i documenti relativi al metodo Stamina e si è detto sorpreso da alcune decisioni del Ministero della salute. Come per esempio la scelta di includere nella sperimentazione i malati di Sma 1: Davide Vannoni aveva chiesto che i pazienti affetti da Sma 1 non fossero inclusi nella sperimentazione perché la malattia è tanto complessa da non poter avere riscontri tangibili in 16 mesi.

Le perplessità di Vannoni e della Stamina foundation non compromettono, comunque, la volontà di collaborare con il Ministero della salute per avviare la sperimentazione. Il problema adesso è assicurare un’adeguata assistenza alle persone che lottano contro le malattie e la cui speranza è sempre più legata all’uso delle cellule staminali.
Il nostro augurio è che si trovi presto un accordo tra le parti e che la sperimentazione abbia presto inizio.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 24/07/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.