Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Per dimagrire dopo Natale, bevi molta acqua

Indietro

Per dimagrire dopo Natale, bevi molta acqua

Idratazione
Bere molta acqua per smaltire le abbuffate - Fotolia






vota


Indovinate qual è l’argomento più cercato dagli italiani in questa prima settimana del 2015? La dieta. Dal nord al sud Italia, tutti cerchiamo un rimedio efficace per smaltire i chili di troppo accumulati durante le abbuffate natalizie.
Accanto alle indicazioni degli esperti, il buon senso ci suggerisce di limitare – o eliminare per un periodo – dolci e cibi elaborati, e i condimenti ricchi di sali e conservanti come per esempio il dado da cucina.

 

La prima regola per cominciare una dieta disintossicante è bere molta acqua. Sapete bene che l’acqua aiuta a purificare l’organismo aiutandolo a eliminare le scorie e i minerali inorganici che, accumulandosi, possono causare disturbi anche importanti.
Circa otto bicchieri o 2litri di acqua fresca al giorno bastano a depurare il corpo da tutte le impurità accumulate e a smaltire, nel tempo, il grasso in eccesso.

 

Bere molta acqua è una buona abitudine da osservare ogni giorno e a ogni stagione. Dare al corpo l’adeguata idratazione significa facilitare la concentrazione indispensabile per il lavoro e lo studio, contrastare quel fastidioso senso di spossatezza ed evitare la secchezza delle mucose che favorisce il proliferare di virus e batteri influenzali.

 

Infine, se pensate che scegliere la corretta idratazione sia facile come bere un bicchier d’acqua, vi consigliamo di leggere i nostri approfondimenti dedicati al rapporto tra acqua e organismo umano.

Fonte farmacia.it


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 13/06/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.