Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Deodorante? Otto persone su dieci possono farne a meno

Indietro

Deodorante? Otto persone su dieci possono farne a meno








vota


Chi ha il gene ABCC11 può dire addio al deodorante. È questo il risultato di una ricerca condotta dall’Università di Bristol su un campione di 6500 donne, e che ha dimostrato come ben 8 persone su 10 non hanno bisogno del deodorante perché producono un sudore neutro.

Il merito è del gene ABCC11 capace di azzerare il cattivo odore tipico del sudore: se il gene è presente in forma inattiva, il sudore non emana sgradevoli olezzi da coprire con deodoranti e altri spray.

L’alito cattivo, un odore sgradevole, un sorriso dai riflessi giallognoli, sono solo alcune delle condizioni che mettono in grande difficoltà chi ne soffre, soprattutto nelle relazioni sociali. Per fortuna a tutto c’è rimedio: l’alitosi si può combattere con le giuste accortezze, per un sorriso splendente bisogna rivolgersi a un dentista, e per evitare il sudore sgradevole servono i deodoranti.

Chi invece ha avuto la fortuna di nascere con il gene ABCC11, invece, può fare a meno di qualsiasi prodotto per la profumazione personale, e nel contempo risparmiare sull’acquisto di prodotti superflui ed evitare all’ambiente un inutile spray inquinante.

La domanda a questo punto è: come faccio a sapere se ho il gene ABCC11 oppure no? Forse, prima di fare delle analisi di laboratorio, potrebbe bastare avere l’abitudine di odorare gli abiti all’altezza delle ascelle, e riconoscere che, 3 volte su 4, si usa il deodorante per convenzione sociale più che per reale necessità.
__________________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute

Dr Mario Spano – Centro Laser
Dr Giuseppe Maria Izzo
Dr Giacomo Riccio


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 12/06/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.