Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Cuore e tiroide: settimana mondiale per la prevenzione delle malattie tiroidee

Indietro

Cuore e tiroide: settimana mondiale per la prevenzione delle malattie tiroidee








vota


Dal 18 al 25 maggio torna l’appuntamento con la settimana mondiale della tiroide che quest’anno è incentrata sul tema cuore e tiroide.
La tiroide è una ghiandola endocrina che secerne gli ormoni tiroxina e triiodotironina, entrambi indispensabili per i processi metabolici, l’attività cardiaca, il tono del colesterolo, lo stato mentale, la salute della pelle, la forza muscolare e tant’altro. La tiroide è così importante per il nostro benessere psico – fisico che basta un suo piccolo problema per alterare l’equilibrio di corpo e mente.

Circa 6 milioni di italiani soffrono a causa del malfunzionamento della tiroide, soprattutto per ipotiroidismo e ipertiroidismo. Per questo la settimana mondiale della tiroide 2013 è particolarmente importante: è indispensabile sottolineare il ruolo chiave della prevenzione, della conoscenza e della formazione sia dei cittadini che degli specialisti del settore.

Dal 18 al 25 maggio, infatti, saranno promossi screening gratuiti, ecografie, visite di controllo e incontri per informare i cittadini sulle patologie che colpiscono la tiroide. Anche i medici endocrinologi sfrutteranno l’occasione per aggiornarsi reciprocamente, fare il punto sugli sviluppi della ricerca medica e confrontarsi sulle diverse esperienze cliniche.

Cuore e tiroide sono il tema di questa importante settimana perché entrambi sono il motore della salute, impariamo a prendercene cura e a prevenire le malattie che possono compromettere il nostro benessere.
Per maggiori informazioni sulle iniziative della settimana mondiale della tiroide, visita il sito www.tiroide.com

_______________________________________

Chiedi un parere ai medici di ABCsalute

Prof. Dr Francesco Lippi
Dr Fabrizio Angelini
Dr Salvatore Ripa


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.