Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Noemans
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno,
circa tre mesi fa la mia dermatologa ha rilevato papule da mollusco contagioso nella zona inguinale, procedendo subito con un intervento di asportazione, dicendomi di tornare dopo 3 settimane per vedere se c'era bisogno di rimuovere qualche altra papula in incubazione. Effettivamente, al secondo intervento ha asportato un paio di piccoli molluschi che la volta precedente non erano ancora visibili.
Due settimane fa sono tornata alla visita di controllo per una pustola sospetta. Il medico ha detto che probabilmente si trattava di una semplice follicolite, la ha comunque rimosso per sicurezza, dato che questo problema sta compromettendo sempre di più la mia salute mentale e sociale. Mi ha poi consigliato di non preoccuparmi, che non c'è bisogno di tornare a visita ogni 2-3 settimane, ma solo se vedo effettivamente dei molluschi, di non controllarmi compulsivamente e di vivere "normalmente".
Rassicurata dalle sue parole, una settimana fa ho proceduto con la depilazione della zona inguinale: non so se ho fatto male, perché ora ho dei punti arrossati, e so che probabilmente è dovuto alla depilazione, ma spero davvero di non aver fatto una stupidaggine.
Inoltre, mi chiedevo se fosse ancora necessario evitare rapporti sessuali col mio partner, o se posso stare tranquilla. Da mesi ormai evitiamo ogni tipo di contatto, proprio perché non voglio contagiarlo; ma dato che l'ultimo controllo è andato bene e non sono stati rimossi molluschi dal 25 febbraio, posso ritenermi poco o non-contagiosa?
Grazie mille,
Inviato: 29/03/2021, 15:58
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Pediculosi

È un'infestazione di pidocchi, parassiti esterni del genere Pediculus, che attaccano peli e capelli ...

Addominoplastica: dall’arcata costale al pube

Addominoplastica. È l'intervento di chirurgia plastica detto anche dermolipectomia addominale...

Come si trasmette la congiuntivite virale? Come si trasmette la congiuntivite virale?

La congiuntivite virale è una forma di congiuntivite infettiva che si presenta con sintomi simili al...

Faringite

Più nota come mal di gola, la faringite è un'infiammazione della faringe dovuta al contagio da infez...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr.ssa Rita Viscovo

Il Tricologo a Milano Dott.ssa Rita Viscovo, che ha come campo elettivo i proble...

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...

Dr Mauro La Pietra

Il Dermatologo La Pietra di Roma mette al centro della propria attività m...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.