Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
basito98
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Salve! Sono un ragazzo di 21 anni,non ho nessuna malattia in particolare,solo un’allergia agli acari della polvere curata con una compressa di kestine ogni sera.
Verso dicembre si è fatto molto evidente un linfonodo dietro la nuca,preso dallo spavento ed essendo uno studente fuori sede,vado in pronto soccorso nel città in cui studio.
Dopo ore di attesa mi fanno entrare e mi fanno delle prime analisi dopo la dottoressa di dice che sono cose delicate che non possono essere sbrigate in pronto soccorso e io spiego la situazione dello studente fuori sede ecc.
Ricordo che dalle analisi uscirono poco più alti i linfociti,non mi venne praticata ecografia,solo delle analisi anche per qualche virus come la mononucleosi ,quella sera uscì NEGATIVO.
Diagnosi di pronto soccorso:utile consulto infettivologico ma siccome era notte non stava lo specialista ed essendo sotto Natale non mi ripresentai il la mattina seguente in PS ma andai giù da me al rientro a casa.
L’infettivologo mi segna pagine di analisi ed ecografie.
I miei sintomi erano:perdita di peso,stanchezza pesante (essendo donatore di sangue,andai a donare a novembre e uscì bassa la ferritina,non mi era mai successo,il mio valore era 19 con un minimo di 26 e per 40 giorni ho preso il ferrograd) e prurito (sarà l’allergia anche se prendo l’antistaminico?)...
Dalle analisi dei virus effettuate a febbraio:sballati gli igg di EBV e citomegalovirus.
3 giorni fa ho effettuato l’eco al collo,tiroide,ghiandole paratoidi e addome.
Eco collo:ghiandola tiroidea in sede di dimensioni regolari esente da alterazioni ecostrutturali. Trachea in asse. Linfonodi di aspetto reattivo in sede laterocervicale bilaterale lungo la catena giugulare e retronucale superficiale (a destra il più grande di 14mm).
Tra una settimana ho la visita dall’infettivologo,gli porteró tutta la documentazione.
Cosa pensate,dottori?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide

I noduli sono la patologia tiroidea più diffusa, soprattutto tra la popolazione femminile: st...

LINFOMA NON HODGKIN

Il Linfoma Non Hodgkin è neoplasia maligna del tessuto linfatico, con localizzazione primitiv...

SARCOIDOSI

La sarcoidosi è una malattia infiammatoria sistemica ad andamento cronico le cui cause restan...

MICOSI FUNGOIDE

La micosi fungoide è un raro linfoma non Hodgkin dei linfociti T che interessa la cute, nelle...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.