Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
David88
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buona Sera, Dal 2 gennaio stiamo curando il carcinoma papillare di mio padre di 66 anni con Artemisia Annua sotto consiglio di amici e un medico omeopata. Oggi prima ecografia dal 24 settembre 2015, riscontrato una riduzione dei vari noduli, il nodulo principale è cambiato da 33mm a 29mm, e un altro nodulo da 15mm a soli 7mm altri noduli minori scomparsi del tutto.

La terapia sembra funzionare egregiamente, è stata tentata in quanto mio padre per una marea di patologie è stato dichiarato inoperabile e quindi condannato a morte, visto questo abbiamo voluto tentare il tutto per tutto.

Ho delle perplessità però! I linfonodi che a settembre erano assenti, sono arrivati a 13mm, che mi dicono sia comunque un valore accettabile. Mi hanno riferito che i linfonodi potrebbero aver assorbito le cellule morte o una cosa simile e quindi essersi gonfiati e infiammati.

La radiologa non capiva bene quel che vedeva onestamente, quando ha visto i linfonodi ha solo chiesto se mio padre avesse un problema al sangue o roba simile. addirittura mi ha commentato sottovoce dicendo ( qui è quasi tutto nodulo e niente tiroide ) cosa che ritengo impossibile in quanto i valori tiroidei di mio padre sono migliori dei miei, e il suo endocrinologo non ha definito una situazione cosi catastrofica, tanto da darci appuntamento a marzo, quindi ritengo sia stata un eventuale svista della radiologa magari, altrimenti non avrebbe preso misure inferiori a quelle che aveva prima.

Ora mi chiedo, di questi linfonodi mi devo preoccupare? E' evidente che il tumore sta regredendo, e non vedo compatibile i linfonodi maligni con una regressione dei noduli, o quantomeno lo trovo assai illogico.

Alla luce di questo potete dirmi altro? Se i linfonodi sono carichi in quanto assorbite le cellule morte, come fare a scaricarli? il 22 visita endocrinologica e non vorrei che il medico scambiasse fischi per fiaschi. nella mia ignoranza voglio essere il piu prudente possibile.

Grazie in anticipo. Buona Sera
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 219
Caro David
putroppo non mi meraviglio più di niente!!!
Non se suo padre fosse stato inoperabile o no ma certo questo è un approccio alla terapia del carcinoma differenziato della tiroide del tutto inusuale e al di fuori delle regoile.
Mi spiace non poterla aiutare ma Lei si è affidato ad una medicina che non conosco.
Cari saluti

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide

I noduli sono la patologia tiroidea più diffusa, soprattutto tra la popolazione femminile: st...

Il carcinoma tiroideo

Il carcinoma della tiroide è una tumefazione o un nodulo che compare nell’ambito della ...

Il carcinoma tiroideo

Il carcinoma della tiroide è una tumefazione o un nodulo che compare nell’ambito della ...

Carcinoma della mammella: tumore al seno Carcinoma della mammella: tumore al seno

Il carcinoma della mammella è la neoplasia maligna più frequente nelle donne, soprattu...



TROVA LO SPECIALISTA

Prof. Francesco Lippi

L’endocrinologo a Pisa Prof. Lippi opera nell’ambito della scie...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.