Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Kirk
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera,
vorrei esporre il più brevemente possibile la mia problematica che mi preoccupa. Tre settimane fa sono stato colto da attacchi di emicrania abbastanza forti, con leggero senso di nausea, per tre giorni consecutivi, e per farli sono passare ma ho dovuto ricorrere a numerose bustine di antidolorifico, mentre solitamente già con una mi passavano.
Premetto che io sono da sempre un grande appassionato di musica, ascoltarla e suonarla. La musica mi ha sempre dato piacere, dato che stimola le zone del cervello dedite al piacere, al pari del cibo, del sesso, ecc, ecc...... Ebbene, dopo questi forti attacchi di emicrania è come se si fosse spento un interruttore, e bloccate le sensazioni piacevoli: ascoltare musica mi lascia completamente vuoto ed indifferente, suonarla idem....... Ma non solo, anche a livello sessuale avverto un calo delle sensazioni di piacere......... Questo fenomeno dovrebbe chiamarsi anedonia (sempre si tratti di questo nel mio caso), e mi chiedevo se le forti emicranie possano aver causato dei danni a livello di trasmissione degli impulsi al cervello, causando questo deficit emotivo.
Logicamente mi sono rivolto immediatamente al mio medico curante che mi ha prescritto una RM al cervello e tronco encefalico, e a breve, dato anche il periodo delle festività, prenderò anche un'appuntamento con un neurologo o neuropsichiatra per affrontare direttamente la problematica. Premetto che non faccio uso di nessun tipo di sostanza, non fumo, non bevo, ne utilizzo psicofarmaci di sorta.
Grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali opinioni.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.