Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
DiegoC
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve,

Sono un ragazzo di 24 anni e sfortunatamente da 2 mesi accuso tremori, bruciori e dolori dei nervi, muscoli contratti, fascicolazioni.
Tutto cominciò quando ero in vacanza, dopo avere stupidamente assunto ecstasy per alcuni giorni. Stavo assumendo allo stesso tempo degli antistaminici,ed è proprio dopo aver assunto uno di questi che accusai una specie di malore, avvertendo formicolio a braccio e gamba sinistra. Andai in ospedale dove mi diedero 15 mg di valium e lì per lì il malore passò, e i medici dissero che il formicolio era forse dovuto alla pressione arteriosa particolarmente alta.
Tornato dalla vacanza iniziai a stare male con lo stomaco, accusando aria ed eruttazioni anche senza aver mangiato nulla, avvertendo una perenne sensazione di stomaco gonfio. Dopo circa due settimane quando finalmente sembrava che lo stomaco andasse meglio, improvvisamente avvertii una ''fitta'' al nervo della caviglia sinistra, che il giorno dopo si espanse anche a quella destra. Nei giorni successivi i dolori alle caviglie continuarono, per poi localizzarsi dopo qualche giorno solo alla caviglia sinistra. Nel frattempo iniziavo ad accusare delle specie di leggere vibrazioni tipo scosse elettriche ad intermittenza sotto il piede sinistro. Dopo qualche tempo il dolore al nervo della caviglia passò e si spostò al nervo dietro il ginocchio sinistro, causando una sensazione di dolore-bruciore soprattutto mentre camminavo. Poi il dolore di nervi si estese a tutta la coscia sinistra, per poi scomparire nei giorni seguenti.
Ora iniziavo a sentirmi tremolante al risveglio e ad accusare leggeri tremori al braccio sinistro che poi pian piano si estesero alle dita della mano sempre di piu. Iniziavo ad avvertire anche guizzi e fascicolazioni dei muscoli, che persistono ancora ora a distanza di due mesi, accompagnati dai dolori e bruciori dei nervi. Ad oggi avverto spesso i muscoli delle gambe contratti in un modo strano. La mano sinistra ha il massimo tremore non a completo riposo, ma nel movimento lento delle dita ( se apro e chiudo la mano lentamente) e tenendo le dita stese. Ho inoltre notato una ridotta agilità nei movimenti veloci delle dita di questa mano. Ora i tremori si stanno estendendo anche alla mano destra, quando mi rilasso e mi sdraio avverto a volte anche tremori e fascicolazioni interne,spesso all interno dell' ano, tremori interni in testa se metto i tappi, vibrazioni formicolii e tremori di nervi in entrambi i piedi (soprattutto sx). Le mani si intorpidiscono molto facilmente, nonappena le poggio sul petto prima di addormentarmi. Inoltre da ormai piu di una settimana accuso un acufene fisso all' orecchio destro.Soffro di insonnia, mi sveglio e sudo durante la notte anche se sono molto stanco. A volte ho una leggera balbizia mai avuta prima.

Ho fatto diverse visite neurologiche, nelle quali i medici hanno sempre dato la colpa all' ansia. Ho assunto Xanax per quasi un mese, senza trovare giovamenti fisici, anzi continuo ad avvertire un evolversi ed un peggioramento continuo.
Ho effettuato elettroencefalogramma e risonanza magnetica all' encefalo, risultati entrambi negativi.
Un altro neurologo mi ha ora prescritto una Elettromiografia da effettuare ai 4 arti.

Ho paura di essermi indotto il morbo di Parkinson anche se i medici non mi prendono sul serio, forse perche mi vedono giovane ma io continuo a sentirmi peggiorare giorno dopo giorno.
Vorrei fare un test specifico come la DatScan ma so che mi verrebbe negato, chiedo quindi vostri pareri riguardo il tutto. Mi scuso per essere stato un po lungo e contorto, ma sono molto agitato.

Grazie mille in anticipo.

Cordiali saluti,
Diego
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Buonasera,
nulla posso dirle di preciso senza averla visitata.
Saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Ecstasy: la droga da "sballo" in discoteca Ecstasy: la droga da "sballo" in discoteca

L'ecstasy, o MDMA è un derivato delle anfetamine dai potentissimi effetti eccitanti. Il suo e...

Il Parkinson sconfitto dalla matematica

Algoritmi e potenti computer sono le armi dei ricercatori australiani della Queensland University of...

Giornata mondiale del Parkinson 2016 Giornata mondiale del Parkinson 2016

Oggi, 11 aprile, ricorre la Giornata mondiale del Parkinson 2016. Come ogni anno, la giornata dedica...

Parkinson: uno studio epidemiologico scopre nuove cause Parkinson: uno studio epidemiologico scopre nuove cause

Un nuovo studio dell'Università del Kentucky rileva l'esistenza di un legame tra alcune sosta...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.