Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
vaparsvaporizerportable.vapars_FB
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera, dopo innumerevoli visite neurologiche per problemi di debolezza e indolenzimento agli arti, prima quelli di sinistri e poi anche quelli di destra, ho fatto un emg prima agli arti superiori del 19/02/2013 che non ha riscontrato nulla di anomalo, e poi la seconda fatto oggi 01/10/2013 agli altri inferiori dove viene scritto quanto segue;
L'esame neurografico documenta valori normali di eccitabilità e conduzione sensitiva e motoria lungo tutti i tronchi nervosi esaminati agli arti inferiori.
Risposte F dal nervo tibiale nei limiti della norma bilateralmente.
All'esame elettromiografico non si registra alcun elemento di denervazione ( fascicolazioni o fibrillazioni) in atto, ma solamente i segni di una sofferenza neurogena stabilizzata a carico dei distretti muscolari esplorati.
In relazione ai dati elettromiografici utile eventuale approfondimento diagnostico mediante esame neuroradiologico (RM rachide lombo-sacrale)
Vorrei sapere il significato di questa "sofferenza neurogena stabilizzata" , e se queste analisi piu' la visita neurologica ed anche una rmn all'encefalo fatta senza contrasto un anno fa all'insorgenza dei sintomi possa farmi stare tranquillo in merito a malattie neurodegenerativi quali la sla e la sm?
Grazie in anticipo
Saluti
Paolo
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Gentile Signore,
si potrebbe trattare di una banalità o di qualcosa di più serio.
Sicuramente utile il ricorso al neurologo e agli esami neuroradiologici che Le sono stati consigliati-
Grazie per avermi scritto, cordiali saluti.

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.