Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
flynight
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buonasera,sono una studentessa di 26 anni.
Tra poco devo conseguire la laurea in ingegneria.
Sono sempre stata una studentessa medio brava al liceo scientifico...facevo una gran fatica per riuscire ad ottenere un 6 nelle materie piú difficili,ma con impegno e costanza ci arrivavo...ho impiegato degli anni anche per conseguire la triennale in ingegneria,ma a brevissimo inizierò la tesi,quindi posso dire di avercela fatta anche qui.
Da un pó di tempo ho un pensiero che mi perseguita...credo di avere problemi di memoria a lungo termine...mi spiego...non riesco a fare un discorso con una persona perché spesso dimentico i termini da utilizzare...se sento una nuova parola faccio fatica ad inserirla nel mio vocabolario perché ne dimentico il significato!
Tutti gli esami che ho sostenuto li ho rimossi dalla mente e non ricordo più cosa ho studiato o cosa mi è stato chiesto all'esame...mentre ho amici che ricordano ancora gli argomenti che gli sono stati chiesti o almeno i titoli...
Ho un problema di timidezza da quando sono piccola,con i miei genitori non riesco a parlare e ad esprimermi come vorrei...spesso cerco di parlare con loro il più terra possibile,ho vergogna di utilizzare termini (che magari per altri possono essere normali)particolari in un discorso,ma non riesco a capire il perché!Infatti sono terrorizzata dalla discussione della tesi di laurea in quanto loro assisteranno.
A parte questo problemone ultimamente ho gravi problemi di memoria...se sento un fatto al telegiornale cerco di stare il più attenta possibile per cercare di apprendere cose nuove (sotto questo punto di vista infatti mi sento molto ignorante!)ma nulla da fare...dopo un pó dimentico tutto!
Cerco di ricordare i nomi dei politici,quello che fanno ecc...ma nulla!
I ragazzi alla mia età sono assetati di sapere,riescono a fare un discorso sensato su qualsiasi argomento.Io purtroppo non ci riesco e sento che andrà sempre peggio perché ormai ho 26 anni e me ne sento nè più nè meno di 14!
Nonostante sia quasi un ingegnere mi sento una grande ignorante ed ho paura di non riuscire a fare strada nella vita,di non riuscire a rapportarmi agli altri...non capisco quale sia il mio problema e cosa fare per risolverlo o perlomeno per migliorare!
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Gentile Signorina,
probabilmente lei starà attraversando un periodo di notevole stress, qualora il disturbo continuasse si rivolga al suo neurologo di fiducia.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

La perdita di memoria per alcol è un danno a carico del sistema nervoso La perdita di memoria per alcol è un danno a carico del sistema nervoso

E’ una realtà. La memoria è danneggiata dall’alcol in modi diversi: durant...

Dimagrimento

Perdita di peso e, più precisamente, perdita di massa adiposa. farmaci indicati: Becozym,Betacomples...

Troppi social network riducono la memoria a breve termine Troppi social network riducono la memoria a breve termine

I social network ci permettono di essere sempre aggiornati sulle attività degli amici e di avere acc...

Più proteine e meno carboidrati: la corretta dieta per la salute delle ossa Più proteine e meno carboidrati: la corretta dieta per la salute delle ossa

La ricetta per una buona salute delle ossa è più proteine e meno carboidrati. Una nuov...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Mariella Agresti

Il Neurologo a Grosseto Dr Mariella Agresti, dopo oltre 30 anni di esperienza os...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.