Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
bissa40
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Chiedo consulto ai neurologi del sito. Sono affetto da circa 15 anni da polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante autoimmunitaria, diagnosticata alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e confermata poi al Besta di Milano ( dove sono stato in cura per diversi anni ) e al Maggiore di Bologna. Terapia, quella prevista dal protocollo e cioè cortisone, immunosoppressori e plasmaferesi o immunoglobuline, a seconda delle scuole di pensiero. Risultati poco soddisfacenti, tant'è che alla proposta di Bologna di potenziare la terapia, ho rinunciato. La malattia, lentamente ma inesorabilmente è proseguita, fino al 2010 quando, in un incontro casuale con un compagno di università, ex primario medico, preso atto della mia malattia, mi ha suggerito di fare una puntura settimanale intramuscolo di benexol b12 forte. I risultati, dopo qualche mese, sono stati davvero soddisfacenti: ridotti di molto la debolezza e l'atassia muscolare !! ho condotto per tre anni una vita quasi normale !! purtroppo da circa un anno l'effetto benexol, lentamente ma inesorabilmente si sta affievolendo e......sto tornando al punto di partenza !! un mese fa sono stato a visita neurologica alla Casa Sollievo e la neurologa mi ha consigliato una risonanza magnetica dell'encefalo e del midolo spinale ( risultato negativo ) e, alla mia domanda per come ridurre l'atassia muscolare, mi ha suggerito l'integratore “skatto” a base di coenzima Q10.
Chiedo,pertanto, ai neurologi del sito se hanno sperimentato farmaci o terapie per ridurre l'atassia e la debolezza muscolare e se possono darmi suggerimenti o consigli al riguardo.
P.S. Ho già provato becozym e nicetile con risultati insoddisfacenti.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

ARTRITE REUMATOIDE

L’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria cronica su base autoimmune; il sistem...

PROSTATITE PROSTATITE

La prostatite è un'infiammazione acuta o cronica della ghiandola prostatica che colpisce escl...

RETTOCOLITE ULCEROSA RETTOCOLITE ULCEROSA

La rettocolite ulcerosa è una malattia infiammatoria cronica del colon ad eziologia sconosciu...

MORBO DI CROHN MORBO DI CROHN

Il Morbo di Crohn è una malattia cronica di natura infiammatoria che può colpire poten...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Mariella Agresti

Il Neurologo a Grosseto Dr Mariella Agresti, dopo oltre 30 anni di esperienza os...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.