Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
FF
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve a tutti.
Da circa un mese soffro, saltuariamente, di tachicardia a cui a volte si accompagna l'aumento della pressione (140-150).
Ho fatto alcune analisi: ecocuore, emocromo e il test per la tiroide, tutto nella norma.
Il mio medico di base mi ha detto che si tratta di ansia.
Dopo la prima manifestazione, che è durata qualche giorno, non ho più avuto problemi fino a qualche giorno fa: ho avuto una decisa tachicardia e un irrigidimento delle mani e della lingua.
Mi sono già rivolto ad un neurologo, il quale ha già fissato un appuntamento.
Vorrei conoscere altre opinioni e cercare di capire qualcosa che è diventata veramente incomprensibile
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Gentile Signore,
solo lei può conoscere i motivi per cui l'asia predne il sopravvento sul suo apparato psichico.
Nel caso le sfuggissero, possibilità spesso attuale, può rivolgersi ad un neurologo che faccia anche colloqui terapeutici.
Cordiali Saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Battiti cardiaci alti: cos’è la tachicardia Battiti cardiaci alti: cos’è la tachicardia

La tachicardia è un disturbo caratterizzato a battiti cardiaci alti. Si tratta di un’ac...

I danni psicofisici modificano lo stile di vita

I danni psicofisici accertati dal Medico Legale possono riguardare la presenza, tra le conseguenze d...

Mobbing: atteggiamento volto a destabilizzare l'equilibrio psicofisico della vittima Mobbing: atteggiamento volto a destabilizzare l'equilibrio psicofisico della vittima

Con il termine mobbing si racchiudono una serie di comportamenti caratterizzati da violenza psicolog...

Geriatria ha a cuore il benessere dell'anziano Geriatria ha a cuore il benessere dell'anziano

La geriatria, che significa etimologicamente “medicina dei vecchi”, è la branca d...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.